Prezzo Kindle: 4,99 €

Risparmia 7,91 € (61%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Il drago verde Formato Kindle

3,9 3,9 su 5 stelle 227 voti

«Vi piacerà da morire.»
Antonio D’Orrico
Dall’autrice del bestseller
Che fine ha fatto Mr Y.
Il libro più entusiasmante dai tempi di
Harry Potter 
Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali…
Stimolante, coinvolgente, originale ed emozionante!
La nuova saga dell’autrice bestseller Scarlett Thomas

«Un fantasy vivace, geniale, irresistibile.»
Sunday Times
«Una sorpresa continua… Effie e i suoi amici sono più divertenti e indimenticabili di tutta la gente di Hogwarts.»
Financial Times
«Un romanzo incantevole.»
Daily Telegraph
«Superbo.»
Sunday Telegraph
«Questa trilogia fantasy è un fuoco d’artificio!»
The Guardian
«Un successo annunciato.»
Daily Express
«Intrigante. Una delle firme più originali del fantasy contemporaneo.»
Neil Gaiman, autore di Coraline
«Ingegnoso e originale.» 
Philip Pullman


Scarlett Thomas

È nata a Londra nel 1972. Insegna scrittura creativa presso la University of Kent e collabora con diverse testate giornalistiche. Nel 2001 l’«Independent on Sunday» l’ha segnalata tra i venti migliori giovani scrittori inglesi. È stata candidata al premio Orange e al South African Boeke Prize e i suoi libri sono stati tradotti in più di venti lingue. La Newton Compton ha pubblicato Che fine ha fatto Mr Y.; PopCo; L’isola dei segreti; Il nostro tragico universo; Il giro più pazzo del mondo e Il messaggio segreto delle foglie, tutti accolti con grande favore dal pubblico e dalla critica.

Leggi di più Leggi meno

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B073WNZ5PY
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (21 settembre 2017)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 986 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 307 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,9 3,9 su 5 stelle 227 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Scarlett Thomas
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,9 su 5 stelle
3,9 su 5
227 valutazioni globali
"Il Mondo di SimiS" Blog
5 Stelle
"Il Mondo di SimiS" Blog
Appena iniziato mi ci sono subito sentita in sintonia. Anche se ho trovato tanti piccoli elementi comuni ad altri fantasy già letti, la storia, mano a mano che procedevo, ha preso una direzione che mai mi sarei aspettata.Io ne sono rimasta affascinata. L'ho trovato entusiasmante e originale al punto che ho mollato l'altro libro in lettura e mi ci sono dedicata giorno e notte!Partiamo dal presupposto che abbiamo davanti un libro fantasy per ragazzi. L'età dei protagonisti è sugli undici anni e siamo in un mondo in cui c'è magia. Dopo un fatale terramoto (si si... terramoto e non terremoto eh!) che si è portato via la rete telefonica e quindi internet, ci sono persone che ancora credono nella magia e altre che non sanno nemmeno cosa sia.I cellulari servono solo come calcolatrice o come una comunissima torcia e si è tornati ad utilizzare i cercapersone e i Walkie-Talkie, perché almeno le onde radio funzionano ancora!La nostra protagonista si chiama Effie, lei sa che la magia esiste, ma suo nonno, l'unica persona a lei veramente vicina, visto che il padre dopo la scomparsa della madre ha trovato altra compagnia, ha giurato di non parlarne.Purtroppo un giorno nonno Griffin sarà aggredito e lasciato in fin di vita, lasciando Effie a proteggere la sua enorme libreria di 500 volumi. Fortunatamente Effie non sarà da sola perché a lei si uniranno alcuni suoi compagni che come lei sanno che la magia esiste per davvero.Da qui inizierà la nostra avventura e quello che mi è piaciuto maggiormente è che la storia, raccontata in terza persona, ha un ampio raggio di azione. Passeremo da paesaggi incantati, a negozi che fungono da passaggi per il mondo della magia (alla Harry Potter), a mercati dominati dai Goblin, a libri magici in cui è possibile entrare e vivere in prima persona le avventure o disavventure dei protagonisti.Questo libro non annoia di certo, anzi tutt'altro. Un'avventura fantastica dove i buoni sono alle prese con personaggi cattivi e senza scrupoli. Un altalenarsi di vicende e scoperte che ci terranno incollati alle pagine... con un crescendo di curiosità. Una storia per ragazzini, ma anche per noi adulti.Mi è piaciuto anche l'accostamento coi videogiochi, se qualcuno come me ha mai provato un gioco di ruolo con le barre della salute e quella del mana, saprà di cosa parlo.Onestamente ho trovato questo libro una bellissima scoperta, non avevo mai letto nulla di questa autrice e penso e spero di recuperare qualche altro suo scritto, intanto non ho dubbi che continuerò col seguito di questa trilogia che mi aspetta già sulla mensola della mia libreria...
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 8 maggio 2018
Scarlett Thomas fino ad oggi la seguivi perché speravi sempre che azzeccasse per una volta il finale delle sue bellissime storie e finalmente ce l'ha fatta. A suo favore c'è questa magia tutta particolare dell'autrice di riuscire a creare mondi paralleli al reale dove tutto è verosimile e possibile dall'altra, con questa prova di letteratura per ragazzi, svela una vena completamente nuova. Se inizialmente ti verrà da dire "c'è qualcosa di Harry Potter" non ti fermare, prosegui e scoprirai che non è così. Una storia affascinante per i ragazzini ma non convenzionale, dove il drago verde mangia le principesse e non i cavalieri e a salvare la principessa c'è una ragazzina, l'ultima lettrice di un libro... e molto altro. E' l'inizio di una trilogia, una bella serie se sarà tutta così...
Recensito in Italia il 7 ottobre 2018
Un fantasy adatto a tutti, una storia interessante e avvincente, personaggi ottimi, non banali né eccessivamente stereotipati, e un'ambientazione affascinante e particolare, le leggi che regolano il mondo dell'Altrove sono tante e un po' complesse a volte, ma la scrittura pulita, semplice e scorrevole della Thomas non rende la lettura pesante o confusa, tutt'altro. Mi ha ricordato, a tratti, un gioco di ruolo o un videogioco à la Final Fantasy, soprattutto per come funzionano i poteri dei personaggi, i Caratteri e il sistema di punti o valuta M, una trovata davvero originale.
Recensito in Italia il 26 gennaio 2018
Il libro è scritto bene ed è in terza persona, ma i tanti particolari e avvenimenti che compongono questa storia magica, mi hanno distratta e confusa più volte rendendo faticosa la lettura.
L'epifania dei quattro piccoli protagonisti del libro, è descritta in modo poco convincente, tanto che non ho percepito quel fascino magico che dovrebbe avere un libro di questo genere. Senza contare i ruoli non ben definiti e mal caratterizzati degli adulti, che risultano quasi dei maghi alle prime armi, dotati solo di potente malvagità o di incredibile leggerezza. Un libro fantasy, sopratutto questo tipo di fantasy, deve farti staccare la mente da quello che ti circonda per portarti in un posto lontano e magico, facendoti partecipe all'avventura che i protagonisti del libro stanno vivendo. A me non è accaduto! Addirittura ho saltato delle parti di pagine non perdendo il filo della storia (ribadisco: troppe descrizioni dettagliatissime) e non credo che, per come è impostata la narrazione, trovi un riscontro positivo nel pubblico yong a cui è rivolto.
Leggerò il seguito? No.
Recensito in Italia il 24 febbraio 2018
Questo è un bel libro che consiglio a chi ha letto "Queste oscure materie" (La bussola d'oro- La lama sottile- il cannochiale d'ambra) o tutti i libri della saga di "Harry Potter". Come in quest'ultimo infatti il mondo magico e quello reale sono incastrati e il primo è segreto al secondo. Anche qui si viaggia tra i mondi paralleli come nella lama sottile e anche qui ci sono oggetti magici molto singolari. Il prezzo del formato Kindle è un affare (0.99€!). L'ho letto in un momento in cui non avevo nessun libro che mi soddisfacesse più di tanto. Dato il prezzo,chi ha 12 anni, ama il fantasy, e ha un Kindle non se lo deve perdere.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 13 febbraio 2018
Letteratura fantastica per ragazzi.
I fatti si succedono con un discreto ritmo, diciamo che non ci sono tempi morti, e lo stile è sufficientemente scorrevole da permettere di divorare il libro (senza allusioni). I personaggi sono adatti ad un lettore giovane (non ci sono parti scabrose o poco adatte e l'Autrice riesce a districarsi bene anche quando sembra messa alle strette), ma la storia è piacevole anche per chi è più in su con gli anni.
In conclusione, gradevole lettura.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 marzo 2018
Sorprendente, intricato ma descritto semplicemente, bei valori, personaggi e luoghi interessanti. Mi è piaciuta molto la riflessione sui rumori /silenzio che si sentono nell'aldilà. Non credo ci sia un secondo volume/episodio e mi piace pensare che si lasci tutto alla fantasia del lettore.
Recensito in Italia il 6 febbraio 2020
** spoiler alert ** Pensavo qualcosa di diverso, che il drago fosse più coinvolto...insomma...non è neanche lontanamente paragonabile a Harry Potter come dicono, solo perchè parla di magia e ci sono dei bambini ( perchè la scuola è appena accennata...) non vuol dire che abbia a che fare con Harry...mi ha un pò deluso.
La trama non l'ho capita molto bene..prima i libri rubati, poi lei che entra in questo libro "Dragon's green"dove appare questo famoso drago verde..che dura qualche capitolo (che..non sarebbe.."Il drago verde" ovvero il libro in questione..quindi lei sta leggedo il libro in cui è protagonista???) poi deve bruciare il libro per essere l'ultimo lettore...i divoratori dei libri, le grazie, l'Altrove...il Continente...secondo me è un pò disordinato...
Anche se il drago c'entra poco alla fine.. ho apprezzato il tema fantasy che adoro da sempre.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 5 novembre 2018
Siete amanti di Harry Potter? Amate il fantasy? Ecco, evitate allora questo romanzo (Primo di una saga, oddio). Storia senza senso, elementi fantasy/magici messi a casaccio, della serie: é un fantasy, mettiamo un gatto che vola a caso. Davvero, eventi magici forzati, senza una vera motivazione dietro. La storia non appassiona, non coinvolge. Fortuna che lo presi a 99 centesimi. Questa è la seconda volta che questa autrice mi delude. Ora anche basta.

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?