Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 4,99 €

Risparmia 8,01 € (62%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Gin tonic a occhi chiusi Formato Kindle

3,1 3,1 su 5 stelle 155 voti

Non c'è niente che dia più soddisfazione a Elsa Misiano di raccogliere con un pretesto tutto il personale di servizio di cui dispone: per questo un paio di volte l'anno riunisce l'intera famiglia per un festeggiamento in grande stile. Sessantacinque anni, tendenza alla pinguedine, capace amministratrice di una rendita robusta, moglie di un importante avvocato fanatico di Porsche e ideologo di barche, ha cresciuto i tre figli maschi nello spirito di una (mal)sana competizione: Gianni, primogenito e fiscalista di grido, colpevole di aver sposato una provinciale di sinistra; Paolo, deputato quarantenne in attesa del quarto figlio, perplesso portavoce di una donchisciottesca campagna contro l’energia eolica; e infine Ranieri, il prediletto della madre, giornalista conformista, furbetto, frivolo, fortunato, considerato dagli altri due – unanimi – uno stronzo. Ma quando Gianni viene chiamato in TV per chiarire i suoi rapporti con un imprenditore arrestato per corruzione, frode fiscale e associazione per delinquere, i consigli (e i preziosi contatti) dell’odiato Ranieri gli diverranno indispensabili. Per non parlare del povero Paolo, che di lì a poco si ritroverà invischiato in un’imbarazzante liaison con una ragazzotta "in odore di meretricio", a cui incautamente ha donato una collana di Bulgari. Su uno sfondo di case costose e ben arredate, Martini al Plaza, scandaletti politici, pettegolezzi, colpi bassi e molta ipocrisia, i Misiano condurranno il lettore in luoghi dove a governare con grande nonchalance è un vuoto spettrale.

Un romanzo dall'ironia affilata e implacabile, che racconta il punto di congiunzione tra una titubante e disorientata borghesia e la politica, in una Roma bellissima eppure irrimediabilmente in via di decomposizione, un mondo nel quale saper preparare un gin tonic a occhi chiusi è, al tempo stesso, un vacuo slogan, un collaudato gesto di seduzione e anche un inutile e inconsapevole passo di danza su un abisso che non si vede, ma forse c’è.
Leggi di più Leggi meno

Amazon Music Unlimited
Ascolta le nostre playlist per leggere

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B01IW0Y31Q
  • Editore ‏ : ‎ Giunti (31 agosto 2016)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1122 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 257 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,1 3,1 su 5 stelle 155 voti

Recensioni clienti

3,1 su 5 stelle
3,1 su 5
155 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 13 ottobre 2016
Evidentissimi i richiami a LESS THAN ZERO sia come trama che come struttura letteraria, ovviamente il tutto in chiave italiana quindi con meno eccessi ed un adeguamento alle tematiche a noi più vicine.
Detto questo non lo definirei un plagio anzi un piacevole e godibile romanzo in stile minimalista
Recensito in Italia il 12 novembre 2016
Ritratto impietoso di certa borghesia romana condito con una buona dose di ironia che non sminuisce ma accentua i peggiori risvolti dei personaggi.
Al centro delle vicende della famiglia Misiano e dei suoi satelliti c'è sempre la palpabile putrefazione della peggiore società. Qualcuno tuttavia ha del buono.
Il libro con precisione chirurgica ci fornisce la somma dei disvalòri cui certa politica, e non solo,ci ha ormai ahimè abituati.
Ma si può ancora, con populistica applicazione, peggiorare
Inciso glamour: belli gli oggetti e i complementi d'arredo citati dall'autore. Fine esteta. Come direbbero i francesi: Bravò!
Da leggere senza controindicazioni.
P.S.
Bellissimo il titolo. Qualche refuso dell'editore perdonabile anche se fastidioso. Editori: dove avete delocalizzato i correttori di bozze?
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 ottobre 2017
Non lo ricomprerei.
La trama è noiosa e non si entra a sufficienza nei personaggi.
E' molto più interessante il titolo del libro stesso.
Recensito in Italia il 19 luglio 2017
Il libro, cui mi sono avvicinato con una certa diffidenza, ha poco a poco conquistato la mia curiosità. Scritto bene e con una trama che regge bene per tutta la durata offre un o spaccato molto veritiero di tante famiglie in cui potremmo riconoscere la nostra o una di quelle che abbiamo incontrato nella nostra vita. I Misiano, ma anche gli Argante, i Nori e gli altri protagonisti sono, infondo, un pochino come noi. Un pochino siamo noi.
Recensito in Italia il 10 gennaio 2017
Non ci siamo. L'autore ce la mettete tutta a raccontare fatti e misfatti di una famiglia romana altoborghese in uno squarcio di vita quotidiana italiano sufficientemente attualizzato. Fin dal principio, però, si fa fatica a riconoscere i personaggi e a distinguerli uno dall'altro, nonostante gli sforzi (Ferrante mette anche a disposizione un glossario con nomi e dati biografici di tutti, all'inizio del libro, evidentemente conscio lui stesso di questo limite) e a trovarli interessanti. Si sbadiglia stancamente tra un tradimento e una festa, tra un equivoco e un litigio familiare, rimpiangendo Il capitale umano (il film, non il libro) e Suburra (idem), ma anche Piperno, Veronesi e molti altri anche mediocri, però quanto meno più padroni della lingua italiana. Qui scappano infatti di continuo i verbi, annaspa la consecutio, brancola la sintassi, in un tentativo poco riuscito di inventarsi uno stile personale, che però se uno non si chiama Italo Svevo farebbe bene a limitarsi all'italiano corrente, tanto basterebbe. manca l'umorismo pungente, manca il colpo di scena che stupisce, manca lo spessore della trama, manca soprattutto il guizzo che ti tiene incollato una pagina dopo l'altra fino alla fine. Alla fine si chiude il libro senza nemmeno il coraggio di riciclarlo regalandolo a qualcuno (a meno di non volergli male davvero), rimando con il dubbio che la vera alta borghesia romana, per quanto spesso molto più squallida perfino di come l'ha raccontata al cinema Sorrentino, sia comunque migliore dei personaggi di questo romanzo.
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 settembre 2017
In molti passaggi quasi noioso. Molti personaggi ma presentati superficialmente. Scorre facilmente ma non affascina . Conosco l'autore è mi aspettavo di più
Recensito in Italia il 3 dicembre 2016
La storia dei Misiano non è e non vuole essere un modello per raccontare la società. Rappresentano un microcosmo abbastanza unico. Ma quello che loro muovono e che attorno a loro orbita, disegna certamente un pezzo di società romana - e forse italiana - con tutti i suoi tic, le codardie, le psicopatologie dei nostri tempi. E ci racconta, con l'abile penna di marco Ferrante, tutti i limiti, pubblici e privati, della classe dirigente del nostro Paese.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 gennaio 2017
l'idea è buona, purtroppo i personaggi sono poco ben delineati e la trama non è mai chiara…e questo non per volontà (almeno così sembrerebbe). Pare un'occasione mancata

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?