Prezzo Kindle: 3,99 €

Risparmia 0,91 € (19%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

L'albergo stregato (eNewton Classici) Formato Kindle

3,6 3,6 su 5 stelle 149 voti

Traduzione di Umberto Ledda
Edizione integrale

Inafferrabili misteri e inganni criminali, nobiltà di natali e viltà d’animo, simulazioni e dissimulazioni, suspense e colpi di scena: pubblicato a puntate dal giugno al novembre del 1878, questo breve romanzo di fantasmi, che allo stesso tempo prefigura molti caratteri del giallo moderno, è l’ennesima prova dell’abilità compositiva di Wilkie Collins. Anche qui, come nel capolavoro
La donna in bianco, è una dama in difficoltà a dare l’avvio alla vicenda. «Vorrei sapere, se non vi dispiace, se corro il pericolo di impazzire». Con queste parole perturbanti una misteriosa Contessa si presenta alla porta dello stimato dottor Wybrow, londinese. Quale evento mette a rischio la sua salute? «Il primo fatto, signore, è che sono vedova», dice la sconosciuta. «Il secondo fatto è che presto mi sposerò di nuovo». L’intricata storia di questa signora dal fascino ambiguo si svolge per la maggior parte a Venezia, dove sorge l’albergo del titolo: un antico palazzo ristrutturato, le cui stanze (e in particolare la n. 14) sono state testimoni di azioni nefande. Ancora una volta, la minaccia del presente giungerà da un oscuro passato, perché il sangue chiama il sangue…


Wilkie Collins

(1824-1889), figlio di un pittore paesaggista, studiò Legge senza mai praticare la professione, attingendo alle conoscenze del crimine maturate per le sue opere. La fortuna arrivò dopo l’incontro con Dickens, che pubblicò gli scritti di Collins sulle sue riviste, inaugurando un rapporto di lavoro e di amicizia che durò dieci anni. Fu un autore molto prolifico, scrisse venticinque romanzi, più di cinquanta racconti e numerose opere teatrali. Di Wilkie Collins la Newton Compton ha pubblicato La donna in bianco, Senza nome e L'albergo stregato.

Leggi di più Leggi meno

Amazon Music Unlimited
Ascolta le nostre playlist per leggere

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B01DZ17TOK
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (14 aprile 2016)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 539 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 165 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,6 3,6 su 5 stelle 149 voti

Recensioni clienti

3,6 su 5 stelle
3,6 su 5
149 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 11 agosto 2016
Ho acquistato questo romanzo breve di Collins per capire se lo stile di questo autore potesse piacermi e l' ho trovato coinvolgente. Il libro è diviso in quattro parti e dell' albergo stregato si parla solo nella quarta parte, che però occupa quasi tutta la seconda metà del tomo. Le prime tre parti del racconto sono scorrevoli e presentano alcuni personaggi, anche se non è subito chiaro chi siano i protagonisti, alcuni dei quali avranno un ruolo del tutto marginale ( ed è questa, a mio parere, la pecca del romanzo). Una donna enigmatica, un uomo misteriosamente scomparso, una morte improvvisa... Una donna tradita si troverà suo malgrado,insieme ad altre persone , ad essere coinvolta inaspettatamente in un giallo dalle tinte fosche... Ben scritto e avvincente, per cui consigliato.
Recensito in Italia il 24 dicembre 2017
La prima parte è dedicata alla presentazione dei protagonisti, abbastanza ripetitiva e noiosa.
Una storia strana , contrasti, equivoci, il racconto si snoda tra le città di Londra e una Venezia da cartolina.
Una veloce risoluzione del dramma, non è sicuramente un Horror ,e soprattutto non è un romanzo rosa..
Una sorte di narratore inizia il racconto per poi sparire nel nulla esattamente al terzo capitolo, dopo di chè la narrazione rimane incentrata sul racconto fatto dalla donna.
Nessun pathos, nessuna atmosfera gotica, il paranormale veramente tanto annacquato ,
MI aspettavo qualcosa di meglio.
Recensito in Italia il 18 aprile 2018
A prescindere dai gusti personali (a me Collins piace molto) le edizioni dei MiniMammut dela Newton Compton sono molto economiche, in buona veste editoriale (la copertina rigida, ma imbottita e soffice, è gradevole al tatto) e soprattutto complete, spesso accompagnate da prefazioni di alta qualità.
Unica pecca il design un po' bambinesco che non rende merito ai contenuti.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 aprile 2024
Non è un bel romanzo e non è all'altezza della donna in bianco, probabilmente la cosa migliore di Collins, comunque con i suoi limiti si lascia leggere. Un tipico romanzo ottocentesco pubblicato all'epoca a puntate su qualche rivista.
Recensito in Italia il 22 luglio 2016
I personaggi, la costruzione del racconto e gli eventi vengono descritti e approfonditi con cura e rendono bene l'atmosfera dell'epoca.
Recensito in Italia il 30 giugno 2016
Preso per curiosità, senza sapere nulla dello scrittore.
Il libro, una volta finito, devo dire che mi è più abbastanza.
Il finale, molto interessante ma il problema principale credo sia la prima metà del libro, che ho trovato noiosa e poco interessante.
Verso la metà, incomincia a prendere un minimo di ritmo fino alle ultime 10 pagine che tengono alto l'interesse.
Nonostante tutto, consigliato
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 3 gennaio 2017
Io ero preoccupata di approcciarmi a questo autore partendo dai suoi testi più voluminosi, così l'ho fatto con questo, e non ho sbagliato! L'ho trovato gradevolissimo, in stile romanzo ottocentesco gotico. Ho apprezzato molto la traduzione della Newton & Compton e l'edizione è confortevole. Lo raccomando.
Recensito in Italia il 22 ottobre 2017
Molto interessante, questo breve romanzo di Collins. Un giallo dalle sfumature rosa, che si tinge di nero nel finale. Accattivante l'ambiguità dei personaggi, ritmo un po' lento ma coinvolgente, caratteri ben tratteggiati, stile narrativo in linea con l'epoca e l'ambientazione.
Consigliato.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?