Prezzo Kindle: 4,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

La battaglia dei pugnali (Young Elite Series Vol. 1) Formato Kindle

3,9 3,9 su 5 stelle 72 voti

Un’autrice bestseller tradotta in 24 Paesi
The New York Times bestseller
Un successo mondiale

Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.
Finalista ai Goodreads Choice Awards, enorme successo di critica e pubblico negli USA
Un’autrice bestseller tradotta in 24 Paesi
Un’epidemia ha cambiato il mondo, i giochi di potere degli uomini… e anche il cuore di Adelina.

«I lettori devono prepararsi: saranno conquistati e non vedranno l’ora di leggere il seguito di questa serie.»
Booklist
«Tra il romanzo di formazione e la commedia romantica, Marie Lu scandaglia a fondo e singolarmente tutte le emozioni che possono essere chiamate amore...»
Publishers Weekly
«Un must per gli appassionati di storie totalmente coinvolgenti.»
Kirkus Reviews
«La nuova serie della Lu è di sicuro un successo esplosivo.»
School Library Journal
«Lasciando che i suoi personaggi commettano grandi errori, l’autrice alza il livello nel miglior modo possibile… ovviamente c’è molto di più da sapere, e non vedo l’ora di farlo. Questo è un mondo che vale la pena di visitare di nuovo.»
The New York Times Book Review


Marie Lu

Laureata alla University of Southern California, ha lavorato nell’industria dei videogames come programmatrice Flash per una divisione della Disney. Ora fa la scrittrice a tempo pieno e, prima di questa serie, ha firmato la Legend series, una trilogia distopica di grande successo in America. Vive a Los Angeles col marito e tre cani.

Leggi di più Leggi meno

Amazon Original Books
eBook thriller, romanzi gialli, romanzi rosa, narrativa storica e tanti altri generi in esclusiva a meno di 5 EUR Clicca qui

Libri in questa serie (1 libri)
Serie completa
Young Elite Series
Edizione Kindle

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B01B8RIUYG
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (14 aprile 2016)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 990 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 285 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,9 3,9 su 5 stelle 72 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Marie Lu
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,9 su 5 stelle
3,9 su 5
72 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 19 dicembre 2017
Avevo letto recensioni molto positive su questo fantasy fin dalla sua uscita, tre anni fa.
Alla fine è arrivato in Italia e ho colto l'occasione per leggerlo, venendone piacevolmente sorpreso.

Il rischio delusione era altissimo, visto il tipo di libro: in questa ambientazione realistica l'elemento fantasy è dato da una misteriosa malattia che ha colpito il mondo intero diversi anni prima, uccidendo senza scampo gli adulti colpiti e mietendo molte vittime anche tra i bambini. Alcuni dei bambini sopravvissuti però portavano dei segni, colori innaturali che comparivano sui loro corpi (unghie, occhi, capelli, pelle... potevano essere ovunque).
La protagonista è una di queste bambine, ora sedicenne, marchiata visibilmente con dei capelli argentati dai riflessi cangianti.
Questi ragazzi marchiati (imperfetti, vengono chiamati) sono visti con sospetto e timore, si dice portino sfortuna, siano una maledizione divina, un errore. Così lei è trattata malissimo in casa sua, con il padre che la maltratta sfogando su di lei la rabbia per la perdita dei suoi affari a causa sua, visto che nuoce alla sua reputazione.
Finché la ragazza non scoprirà di avere poteri speciali (che alcuni "imperfetti" hanno, e che sono la causa principale dell'odio con cui tutti loro sono visti), venendo reclutata dai Pugnali, un gruppo di questi ragazzi (giovani Elite, si definiscono) per eliminare il re attuale (un duca insipido, marito della fu principessa che alla morte del padre aveva prima tentato di uccidere il fratello, erede legittimo al trono e imperfetto lui stesso, per poi esiliarlo prendendo il potere per se) e porre il principe imperfetto sul trono salvando la vita a tutti gli imperfetti adesso perseguitati dall'Inquisizione e il paese stesso.
Ovviamente tra la ragazza e il principe scatterà subito la scintilla.

Ecco, con queste premesse uno penserebbe di sapere già dove tutto andrà a parare, no?
E invece no, perché la storia riuscirà sempre a indurre in errore, a pensare a una certa svolta, a un certo epilogo. Sorprendendo.
Ed è cosa rara, ammettiamolo.

Temo che nei prossimi libri la magia verrà distrutta grazie, tipo, alla Maeve vista nell'epilogo. Ma per ora mi godo un libro fantasy YA che mi è riuscito a sorprendere.

Grazie alla protagonista, una ragazza legata ad ambizione e passione, ma anche a paura e rabbia. Una ragazza piena di ombre, con un enorme lato oscuro nutrito a lungo dal padre violento e oppressivo, un'indole acuita dal suo potere che si nutre di paura e rabbia. Ben distante dalla classica eroina, ma anche sempre abbastanza distante pure da possibili redenzioni o stravolgimenti. Lei è questo, punto.

Così come i suoi compagni sono assassini, pur se si dicono che sia per nobili scopi. Assassini che tentano un colpo di stato, guidati da un impavido leader disposto a tutto per diventare re, che in passato non hanno esitato a uccidere imperfetti reclutati e poi rivelatisi potenziali minacce per il gruppo. Perfino l'arrivo della protagonista a lungo è in bilico: se non si rivelerà potenzialmente utile alla causa, verrà uccisa visto che ormai li conosce. Eroi positivissimi.

E dall'altra parte abbiamo un Capo Inquisitore fanatico, imperfetto pure lui ma talmente deviato da volere uccidere tutti gli altri imperfetti del mondo per purgare il mondo dall'offesa che la loro stessa esistenza rappresenta. Abbastanza un cliché, lo so, ma non risulta venuto male questo personaggio, aggiungendoci anche il suo rapporto con il principe imperfetto e la relazione con la regina.

Poi abbiamo i colpi di scena, tra personaggi che sono più di quel che sembrano, regolamenti di conti, duelli che finiscono in maniera diversa da quanto si pensi.
Si, mi è piaciuto anche più di quanto avessi potuto ipotizzare.
Recensito in Italia il 20 aprile 2016
Una volta iniziato a leggere è impossibile da abbandonare! La protagonista Adelina è cupa, potente, determinata e feroce... Di certo non un'eroina, ma non per questo meno affascinante, anzi la sua storia e il suo modo di affrontare gli eventi me l'hanno fatta apprezzare ancor di più, rendendola "biecamente" umana e reale, rispetto a qualunque altra protagonista incontrata in altri libri del medesimo genere. Per certi versi potremmo definirla malvagia e ad essere sincera è proprio questo che mi piace di lei. Fa ciò che secondo lei è necessario nelle varie circostanze che si trova ad affrontare e non si piange mai addosso né si lamenta delle varie situazioni che fronteggia, dimostrando sempre una forza ed una caparbietà ammirabile.
Nonostante il libro sia uno young adult è scevro da ogni sciocca paranoia che di solito colpisce i protagonisti appartenenti a quella fascia di età, per cui è godibilissimo anche a chi, come me, è ormai da anni fuori target :P
La narrazione è estremamente fluida e l'alternarsi non eccessivo di più punti di vista ha reso la lettura ancor più coinvolgente e completa. Ovviamente avrei apprezzato poter leggere di più di Enzo poiché un solo misero ed enigmatico capitolino su di lui non mi è bastato.
La storia e il mondo creato dall'autrice è molto particolare e crudo, non mancano infatti scene cruente e dolorose, nonché un colpo di scena che mi è arrivato dritto al cuore facendomi disperare. Confido però che nei libri successivi l'autrice rimetta insieme i pezzi del mio povero cuore distrutto e l'ultimo capitolo mi fa ben sperare...
In conclusione un ottimo inizio per una trilogia che non vedo l'ora di poter avere al completo tra le mani.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 20 luglio 2016
Il libro – che è il primo capitolo di una saga – ha una trama abbastanza intrigante, di per sé, e gli elementi fantasy lo rendono accattivante, ma lo stile della scrittrice non è di quelli che ti fanno apprezzare appieno l'opera, dal mio punto di vista. La lettura è sì scorrevole, ma l'adozione del narratore in prima persona penalizza l'analisi di altri personaggi di cui sarebbe stato interessante leggere qualcosa di più. Oltretutto, il lessico non è dei più ricchi e c'è poca cura dei dettagli: che peccato!
Se non altro, il merito dell'autrice, al di là dell'ambientazione, è quello di rendere protagonista una "diversa": Adelina non solo è detentrice di un potere straordinario, ma è anche una ragazza più forte, temeraria e coraggiosa che (oggettivamente) bella e virtuosa. Insomma, se siete stanchi della tipica eroina incantevole, brava, buona e imbattibile, ecco, non rimarrete di certo delusi da quella tratteggiata da Marie Lu.
Mi trovo nella situazione di chi è curioso di sapere come proseguirà la vicenda ma che, ahimè, non è troppo entusiasta di ributtarsi in una lettura un po' troppo spensierata.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 ottobre 2018
Come sempre, la Netwon fa ottime edizioni economiche. Peccato che la storia in sè, a mio parere, sia un po’ deludente. L’unico personaggio che ho apprezzato è stato l’antagonista. Gli altri, protagonista compresa, per me sono un grande NO. Consigliato per gli amanti del fantasy/young-adult leggero. Non vi strapperete i capelli.
Segnala un problema

Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?