Prezzo Kindle: 3,99 €

Risparmia 11,01 € (73%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Senza nome (eNewton Classici) Formato Kindle

3,8 3,8 su 5 stelle 347 voti

Traduzione di Adriana Altavilla
Edizione integrale

A Combe-Raven, la pacifica dimora della famiglia Vanstone, la vita scorre serena, fin quando l’uggiosa mattina del quattro di marzo del 1846 non arriva una misteriosa lettera con il timbro di New Orleans, le cui conseguenze saranno catastrofiche. Nel giro di pochi mesi, infatti, le sorelle Norah e Magdalen restano orfane di entrambi i genitori e, a causa delle crudeli leggi dell’Inghilterra vittoriana, finiscono sul lastrico, senza casa e senza più il becco di un quattrino. Norah, più mite e riservata, accetta il capovolgimento di fortuna con muta rassegnazione e sceglie la strada del duro lavoro, impiegandosi come governante, mentre Magdalen, bella, sanguigna e determinata, decide di combattere per cercare di riprendersi ciò che le appartiene. Riuscirà a vendicarsi dei soprusi subiti?


Wilkie Collins

(1824-1889), figlio di un pittore paesaggista, studiò Legge senza mai praticare la professione, attingendo alle conoscenze del crimine maturate per le sue opere. La fortuna arrivò dopo l’incontro con Dickens, che pubblicò gli scritti di Collins sulle sue riviste, inaugurando un rapporto di lavoro e di amicizia che durò dieci anni. Fu un autore molto prolifico, scrisse venticinque romanzi, più di cinquanta racconti e numerose opere teatrali. Di Wilkie Collins la Newton Compton ha pubblicato La donna in bianco e Senza nome.

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Descrizione prodotto

Dalla quarta di copertina

«È impossibile smettere di leggere Wilkie Collins». Alessandro Baricco «I romanzoni di Wilkie Collins sono viaggi irresistibili: agganciano subito il lettore, che quando parte non riesce più a smettere». Leonetta Bentivoglio

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B01AHCCPB2
  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (21 gennaio 2016)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1372 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 733 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,8 3,8 su 5 stelle 347 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Wilkie Collins
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,8 su 5 stelle
3,8 su 5
347 valutazioni globali
Davvero un ottimo Wilkie Collins ...
5 Stelle
Davvero un ottimo Wilkie Collins ...
Dicevamo ....un ottimo Wilkie Collins che affronta una tematica credo a lui cara vista la sua biografia la storia è molto intricata a volte eccessivamente ma non per questo risulta meno credibile .Assolutamente consigliato per gli amanti del grande Wilkie Collins !!!
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 18 aprile 2024
Mi è piaciuto molto di questo libro oltre la trama molto articolata la descrizione dei vari personaggi che nella loro varietà creano una trama nella trama. Molto singolare. Scritto stupendamente.
Recensito in Italia il 28 maggio 2019
Sotto molti aspetti “Senza nome” è un romanzo che ha tutte le caratteristiche dei testi di Wilkie Collins, un autore che amo e di cui ho letto molti romanzi ma, in questo caso, leggerlo è stato uno sforzo veramente notevole: troppo monotono, troppo deprimente, troppo lungo.

Cerco di definire il filone narrativo a cui il romanzo appartiene.
Non è un poliziesco, perché non ci sono ne delitti ne crimini, non ci sono indagini o investigazioni. Ci sono molti morti, ma tutti per cause naturali.
Non è un thriller infatti non ci sono terribili e oscure minacce che pendono nell’ombra sul capo della protagonista.
Non è un mistery o un romanzo gotico perché non ci sono enigmi o misteri che tengano il lettore con il fiato sospeso.
E non è neppure una sorta di giallo rosa con l’umorismo tipico di W. Collins.

E’ semplicemente una storia a tinte fosche e senza sorrisi, che racconta una sorta di vendetta condotta da una giovane donna nei confronti di chi ha derubato lei e sua sorella di tutti i loro beni.
Dall’inizio alla fine si narrano le vicende sempre più cupe e deprimenti di Magdalen Vanstone e del suo piano per recuperare i beni della sua famiglia che, per una serie di incredibili circostanze, le erano stati sottratti.
Magdalen, che si sente responsabile della catastrofe che ha colpito la sua famiglia, elabora un piano tanto contorto quanto può esserlo un piano ideato da Wilkie Collins, e per 800 pagine ne seguiamo passo dopo passo l’esecuzione sapendo che questo piano avrà come risultato la distruzione della sua protagonista.
Altri personaggi agiscono per far fallire il piano di Magdalen e questi alla fine risulteranno i vincitori.
E così pagina dopo pagina assistiamo alla caduta di Magdalen finche lei, distrutta, sta per soccombere.

Ma, qua e là, Wilkie Collins ha lasciato cadere piccoli indizi che lasciano presagire che forse ci potrà essere un finale diverso.
Infatti, come una serie incredibile di circostanze avevano dato l’avvio alla storia, così un’altra serie di circostanze del tutto casuali ed imprevedibili contribuiranno a portarla alla conclusione con un lieto fine inaspettato ed inimmaginabile che appare solo nelle ultimissime pagine del romanzo.

Insomma arrivare in fondo è una fatica ma, attenzione: dalle pagine di “Senza nome” si sprigiona una sorta di magnetismo che attrae il lettore lo trasporta imprigionandolo all’interno delle allucinate trame del romanzo. Il lettore, una volta catturato non sarà più in grado di chiudere il libro.
E’ il fascino degli intrecci di W. Collins che colpisce ancora.
Allora, che io lo consigli o no, che a me sia piaciuto o no, questo è irrilevante e gli amanti di Wilkie Collins leggeranno anche questo romanzo, si appassioneranno alla vicende della giovane e bella Magdalen e andranno avanti sino che non vedranno la parole fine convinti che in fondo non resteranno delusi.
(S. B.)
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 12 agosto 2022
Libro scritto bene ma secondo me troppo lungo..con molte meno pagine si poteva raccontare la stessa storia
Recensito in Italia il 12 dicembre 2016
È stato scritto nell'800 ma con un ritmo davvero modernissimo
Dalla prima pagina all'ultima tiene incollati per la curiosità di leggere quello che succederà poi.
Il personaggio che ho amato di più è il capitano Wragge, un furfante certo, ma così pieno di intelligenza e ironia da renderlo irresistibile.
Altrettanto vale per la sua stupida moglie un vero disastro, ma fantastica nella sua innocenza e semplicità
Magdalen è la sorella "cattiva" ma in fondo è una bambina e le si perdona all'istante le continue stupidaggini che combina e di cui è però sempre disposta ad assumersene la completa responsabilità. È un eroina molto moderna anticonformista, coraggiosa, che lotta fino alla sconfitta finale che però accetta come prezzo giusto da pagare per i suoi errori
Il romanzo ha comunque un lieto fine per fortuna, come si conviene.
Una cosa aggiunge fascino: pensare che dopo oltre un secolo si sta leggendo un romanzo d'avventura proprio come il grande Charles Dickens a cui Collins piaceva molto . Come non capirlo ?
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 30 dicembre 2020
Adoro Wilkie Collins però questo libro non è la sua produzione migliore. Prolisso ed eccessivamente descrittivo. La sua ironia che tanto apprezzo viene concessa con avarizia.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 luglio 2016
Ovviamente il modo di scrivere in certi passi è un po' "datato" e forse, per i miei gusti, la contrapposizione tra i comportamenti delle due sorelle troppo netto, senza sfumature intermedie, ma la trama sa essere coinvolgente e l'ho letto con piacere.
L'ho acquistato perchè in precedenza avevo apprezzato - dello stesso autore - "La Donna in Bianco", e non ho avuto delusioni nemmeno con questo romanzo.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 4 novembre 2020
Ancora una volta leggere un romanzo di Collins è stato come sentirmi immersa in un'avventura che mi ha coinvolta quasi togliendomi il respiro fino all'ultimo rigo.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 18 febbraio 2016
Premettendo che "La pietra di luna" credo che sia il suo libro più bello e che non abbia mai raggiunto picchi così alti in nessuna delle sue altre produzioni, includendo "La signora in bianco", questo romanzo è interessante solo quando è presente lo "ziastro" della protagonista.
La protagonista non mi ha creato alcuna empatia e tutte le sue elucubrazioni e atti mi sono parsi noiosi.
Quindi, malgrado abbia un debole per Wilkie Collins, e le tre stelle sono dovute a questo, il libro, alla fine,non mi è piaciuto.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?