Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 4,99 €

Risparmia 5,00 € (50%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

È una specie di magia Formato Kindle

3,8 3,8 su 5 stelle 1.254 voti

Cosa fareste se un fulmine a ciel sereno vi riportasse indietro nel tempo, nella Kind of Magic dei vostri anni ’80?

Lucia e Sandra, amiche ancora oggi come ai tempi del liceo, hanno l’occasione di sperimentare questa “specie di magia”.

Dentro sono ancora le stesse donne di prima (o di dopo?), ma fuori si ritrovano con i loro corpi di diciottenni, le pettinature assurde, i vestiti improbabili, e poi c’è la loro vita del 1984: i genitori ancora giovani, le mattinate a scuola, con i grandi amori in agguato tra i banchi, gli amici dimenticati, le battute esilaranti, la voglia di prendersi in giro, la leggerezza.

Ma tornare indietro nel tempo potrebbe anche essere un modo per costruire un nuovo futuro: riusciranno a salvare Freddie Mercury? Ad aiutare vecchi amici a fare le scelte giuste anche contro i tabù del tempo? A far vedere a tutti quei semi che poi germoglieranno in problemi globali? O, più semplicemente, tornare ad avere diciott’anni potrà riportare un po’ di quella magia nella loro vita di oggi?

Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Descrizione prodotto

L'autore

Daniela Grandi è nata a Parma e vive a Roma, dove lavora come giornalista a La7. È l’autrice di Il club dei pettegolezzi e Cose da salvare prima di innamorarsi, entrambi pubblicati da Newton Compton.

Come la protagonista dei suoi primi romanzi, Daniela Grandi voleva diventare un’intrepida reporter alla Oriana Fallaci, scoprendo poi che salire su un cacciabombardiere non è così piacevole, né così facile, e che di Fallaci ce n’è una sola. È quindi approdata al romanzo, desiderosa di emulare la grandezza e la serietà di Marguerite Yourcenar, ma scoprendo che anche di Yourcenar ce n’è una sola.

Con le sue prime opere ha definitivamente compreso di non essere fatta per la serietà. Ha quindi scelto come motto, per la sua vita e per i suoi libri, una frase di Audrey Hepburn: «Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso che ridere sia la cosa che mi piace di più. È la cura per moltissimi mali».

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B01946V7DO
  • Editore ‏ : ‎ Amazon Publishing (29 marzo 2016)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 3974 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 244 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,8 3,8 su 5 stelle 1.254 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Daniela Grandi
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,8 su 5 stelle
3,8 su 5
1.254 valutazioni globali
Recensione sul blog Le mie ossessioni librose
4 Stelle
Recensione sul blog Le mie ossessioni librose
L'idea di poter tornare indietro agli anni della mia adolescenza con l'esperienza di oggi è una cosa che ho sempre desiderato poter fare.Durante una notte buia e tempestosa Lucia e la sua amica Sandra riescono involontariamente a realizzare quest'impresa. Vengono, infatti, rispedite indietro, negli anni Ottanta, mantenendo però tutte le conoscenze apprese fin qui. Dovranno trovare il modo di tornare al loro presente...Leggere questo romanzo è stata un'esperienza divertente e malinconica al tempo stesso. Le descrizioni delle canzoni, dei film, dell'abbigliamento tipici di quel periodo erano davvero evocative. Durante la lettura non ho potuto fare a meno di provare quella dolce malinconia che i bei ricordi (anche quelli brutti) sanno donare. I dubbi della mia adolescenza, i primi amori, il disagio a scuola, il sentirsi inferiori e incompresi è spiegato molto bene. Mi sono rivista in parecchie situazioni.Al tempo stesso, però, era divertente seguire Lucia e Sandra nelle varie avventure in cui vengono coinvolte. Loro due sono ben descritte e rese molto realistiche. La mia preferita è stata Lucia perché quella più vicina a me per carattere. Sandra è rimasta più nell'ombra ma comunque eviscerata a sufficienza. Alcuni dei soggetti vicini a loro sono stati determinanti per le scelte delle protagoniste. Personalmente non sapevo se preferire Carlo, il vecchio amore di Lucia o Paolo suo marito nel presente. Ho approvato in pieno la scelta dell'autrice per quello che riguarda questo strano triangolo. Tuttavia ho sentito la necessità di conoscere più approfonditamente Riccardo, l'altro viaggiatore del tempo. Perché si spostava spesso dal presente al passato? La sua spiegazione sul volerlo intensamente mi è sembrata molto scarsa. Poi sarebbe successo ancora anche alle due protagoniste? Questi aspetti sono rimasti troppo nebulosi anche tenendo conto della leggerezza della storia,La scrittura è scorrevole e fresca, ben curata che, oltre a trasportarmi in quegli anni indimenticabili, mi ha permesso di finire il libro in pochissimo tempo.Di certo non è un romanzo-capolavoro ma è stato in grado di regalarmi svariate sensazioni. In più mi ha concesso quelle ore di svago, divertente e nostalgico, di cui avevo bisogno in quel momento.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 10 settembre 2016
Vi è mai capitato di desiderare che un genio della lampada vi faccia la fatidica domanda: Esprimi un desiderio.
E avete mai pensato <Vorrei tornare ai miei 18 anni solo per un giorno> perchè stanchi del lavoro, dell'impegno della famiglia e per non farci mancare nulla, lo stress dei pagamaenti come bollette mutuo spese impreviste e previste, insomma il normale tram tram di una persona adulta con responsabilità alle spalle.
Ecco a me succedo come a tantissimi di voi e uno dei miei desideri è questo:ritornare ai miei 18 anni per un giorno, se poi coincidono con gli anni 80 allora questo libro vi farà rivivere quei anni. Perchè alle due protagoniste è successo esattamente questo senza l'aiuto del genio però. Per me è stato un vero tuffo nella mia govinezza, e due protagoniste mi hanno ricordato tante di quelle cose che avevo scordato. Per chi invece di voi non li ha vissuti questo libro ve li farà conoscere un pò.
Con questa storia ho fatto un bellissimo viaggio in quei anni tanto che mi ha lasciato la nostalgia dei così detti "Favolosi anni 80".
Libro davvero molto bello oltre che divertente.
Complimenti all'autrice
Consigliatissimo
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 luglio 2019
L'idea di poter tornare indietro agli anni della mia adolescenza con l'esperienza di oggi è una cosa che ho sempre desiderato poter fare.
Durante una notte buia e tempestosa Lucia e la sua amica Sandra riescono involontariamente a realizzare quest'impresa. Vengono, infatti, rispedite indietro, negli anni Ottanta, mantenendo però tutte le conoscenze apprese fin qui. Dovranno trovare il modo di tornare al loro presente...
Leggere questo romanzo è stata un'esperienza divertente e malinconica al tempo stesso. Le descrizioni delle canzoni, dei film, dell'abbigliamento tipici di quel periodo erano davvero evocative. Durante la lettura non ho potuto fare a meno di provare quella dolce malinconia che i bei ricordi (anche quelli brutti) sanno donare. I dubbi della mia adolescenza, i primi amori, il disagio a scuola, il sentirsi inferiori e incompresi è spiegato molto bene. Mi sono rivista in parecchie situazioni.
Al tempo stesso, però, era divertente seguire Lucia e Sandra nelle varie avventure in cui vengono coinvolte. Loro due sono ben descritte e rese molto realistiche. La mia preferita è stata Lucia perché quella più vicina a me per carattere. Sandra è rimasta più nell'ombra ma comunque eviscerata a sufficienza. Alcuni dei soggetti vicini a loro sono stati determinanti per le scelte delle protagoniste. Personalmente non sapevo se preferire Carlo, il vecchio amore di Lucia o Paolo suo marito nel presente. Ho approvato in pieno la scelta dell'autrice per quello che riguarda questo strano triangolo. Tuttavia ho sentito la necessità di conoscere più approfonditamente Riccardo, l'altro viaggiatore del tempo. Perché si spostava spesso dal presente al passato? La sua spiegazione sul volerlo intensamente mi è sembrata molto scarsa. Poi sarebbe successo ancora anche alle due protagoniste? Questi aspetti sono rimasti troppo nebulosi anche tenendo conto della leggerezza della storia,
La scrittura è scorrevole e fresca, ben curata che, oltre a trasportarmi in quegli anni indimenticabili, mi ha permesso di finire il libro in pochissimo tempo.

Di certo non è un romanzo-capolavoro ma è stato in grado di regalarmi svariate sensazioni. In più mi ha concesso quelle ore di svago, divertente e nostalgico, di cui avevo bisogno in quel momento.
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Recensione sul blog Le mie ossessioni librose
Recensito in Italia il 26 luglio 2019
L'idea di poter tornare indietro agli anni della mia adolescenza con l'esperienza di oggi è una cosa che ho sempre desiderato poter fare.
Durante una notte buia e tempestosa Lucia e la sua amica Sandra riescono involontariamente a realizzare quest'impresa. Vengono, infatti, rispedite indietro, negli anni Ottanta, mantenendo però tutte le conoscenze apprese fin qui. Dovranno trovare il modo di tornare al loro presente...
Leggere questo romanzo è stata un'esperienza divertente e malinconica al tempo stesso. Le descrizioni delle canzoni, dei film, dell'abbigliamento tipici di quel periodo erano davvero evocative. Durante la lettura non ho potuto fare a meno di provare quella dolce malinconia che i bei ricordi (anche quelli brutti) sanno donare. I dubbi della mia adolescenza, i primi amori, il disagio a scuola, il sentirsi inferiori e incompresi è spiegato molto bene. Mi sono rivista in parecchie situazioni.
Al tempo stesso, però, era divertente seguire Lucia e Sandra nelle varie avventure in cui vengono coinvolte. Loro due sono ben descritte e rese molto realistiche. La mia preferita è stata Lucia perché quella più vicina a me per carattere. Sandra è rimasta più nell'ombra ma comunque eviscerata a sufficienza. Alcuni dei soggetti vicini a loro sono stati determinanti per le scelte delle protagoniste. Personalmente non sapevo se preferire Carlo, il vecchio amore di Lucia o Paolo suo marito nel presente. Ho approvato in pieno la scelta dell'autrice per quello che riguarda questo strano triangolo. Tuttavia ho sentito la necessità di conoscere più approfonditamente Riccardo, l'altro viaggiatore del tempo. Perché si spostava spesso dal presente al passato? La sua spiegazione sul volerlo intensamente mi è sembrata molto scarsa. Poi sarebbe successo ancora anche alle due protagoniste? Questi aspetti sono rimasti troppo nebulosi anche tenendo conto della leggerezza della storia,
La scrittura è scorrevole e fresca, ben curata che, oltre a trasportarmi in quegli anni indimenticabili, mi ha permesso di finire il libro in pochissimo tempo.

Di certo non è un romanzo-capolavoro ma è stato in grado di regalarmi svariate sensazioni. In più mi ha concesso quelle ore di svago, divertente e nostalgico, di cui avevo bisogno in quel momento.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
Recensito in Italia il 30 gennaio 2019
Due quarantenni frustrate e noiose si ritrovano catapultate - non si sa bene come e perché - nel pieno degli anni '80 con i loro corpi adolescenti, ma con tutte le memorie intatte. Una si innamora del "figo" della scuola, l'altra flirta con poca convinzione ma poi si ri-innamora del marito. Alla fine tornano al presente (ma è un presente in cui Freddie Mercury non è morto di AIDS, perché nel passato gli hanno scritto di fare sesso sicuro.)

Da coetanea delle protagoniste non posso fare a meno di leggere qualunque cosa rievochi gli anni '80, il che ovviamente mi è costato una serie di "pacchi": speriamo che presto gli avidi scrittori passino a sfruttare la nostalgia dei '90!

Qui la morale è che invecchiando diventiamo tutti un po' brontoloni e noiosi, e che ci farebbe bene ricordarci di com'era avere 15 anni: il che è anche condivisibile, e solo per questo metto la terza stella (ma proprio per il rotto della cuffia, eh!)
Il resto è una sequela di battute sui brufoli e banalità, troppe anche per un "chick-lit": le spalline imbottite e le gonne scozzesi e le capigliature giganti e e e... che pizza!
5 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 26 giugno 2016
Ho terminato il libro in un solo viaggio in treno, mi ha conquistata sin dall'inizio. Credo che gli altri passeggeri del Roma-Milano abbiano pensato che sono un pò suonata, dato che ho ridacchiato per tutto il tempo.
Io sono nata negli anni '80, quindi alcuni eventi o mode raccontati nel libro mi hanno coinvolta solo di riflesso, ma ho apprezzato molto lo stile divertente (vi sono alcune situazioni davvero molto carine) e non eccessivamente nostalgico: nel passato si "stava bene", ma abbiamo l'opportunità di stare ancora bene (e anche meglio!) nel nostro presente e nel nostro futuro.
Chiaramente, anch'io mi sono chiesta "e se succedesse a me?" ed ho approfittato di questo momento per "farmi un giro con i bei ricordi".
A livello di qualità, è ben scritto (finalmente un libro in italiano e non in whatsappese o facebookiano!)
Per quanto mi riguarda, punteggio pieno e già consigliato a tutte le mie amiche.
12 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Le recensioni migliori da altri paesi

Peter
5,0 su 5 stelle Un emozionante salto indietro nel tempo. Gli innamoramenti, ...
Recensito nel Regno Unito il 31 marzo 2016
Un emozionante salto indietro nel tempo. Gli innamoramenti, i pensieri (pochi) e la fantastica vita dei tempi della scuola. Allegro e potente.

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?