Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 0,00 €

Risparmia 12,50 € (100%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Occhi profondo mare Formato Kindle

3,9 3,9 su 5 stelle 4.458 voti

Dopo tanto vagabondare un uomo torna in un paese che lo aveva accolto tanti anni prima facendogli conoscere l'amore. Il ritorno in questo luogo si rivelerà l'inizio di un nuovo viaggio, fatto però stando fermi nello stesso posto e riscoprendo le mille esperienze della vita attraverso la conoscenza di un bambino speciale. La vita è un lungo viaggio, pieno di sorprese e segnali che l'uomo coglie e da cui trae insegnamenti e indicazioni per proseguire lungo il cammino. In questo racconto c'è chi arriva, chi ritorna, chi aspetta di partire e poi parte, chi continua a vivere nel posto in cui è nato senza averlo mai lasciato. C'è chi cerca e chi non ha bisogno di cercare. C'è chi ha bisogno di esplorare il mondo senza sapere cosa sta cercando e trova il tesoro più prezioso che solo l'amore può dare. E c'è chi non sapeva ancora che la vita era un'esperienza da costruire lungo un viaggio fatto con la mente e poi sperimentato col corpo e lo scoprirà viaggiando. Senzanome, paese dal nome insolito, diventa teatro della vita di persone che apparentemente si incontrano per caso ma che il destino fa incontrare in un punto comune dal significato fondamentale e per una ragione ben precisa. Senzanome, il luogo dell'amore eterno. Anche questo racconto è un viaggio. Un viaggio nella crescita della persona e della sua coscienza, nella ricerca di se stesso e dell'avventura più grande che si possa affrontare: quella della vita.

L'autore:
Cristian Martini nasce a Parma il 27 novembre 1979. Trascorre infanzia e adolescenza tra due posti completamente diversi: un tranquillo e isolato paese di collina sull'Appennino tosco-emiliano e la rumorosa e caotica Milano.

A vent’anni inizia il suo vagabondaggio cimentandosi in viaggi in giro per il mondo che gli fanno scoprire la passione per la fotografia e la scrittura.

I suoi romanzi sono pubblicati dalla Casa Editrice "La Memoria del Mondo" e numerose sue fotografie sono comparse su riviste e libri distribuiti a livello nazionale. Dello stesso autore "Ultimo Sognatore" , "E venne sera" , "Raggio di sole".

Nuovi racconti sono in corso di pubblicazione.

Sito ufficiale dello scrittore: www.martinicristian.it
 
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B00JB8NLE4
  • Editore ‏ : ‎ La Memoria del Mondo (27 febbraio 2014)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 825 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 136 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,9 3,9 su 5 stelle 4.458 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Cristian Martini
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,9 su 5 stelle
3,9 su 5
4.458 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 5 agosto 2015
Parafrasando Benigni nello stupendo monologo de “La tigre e la neve” vi dico: EMOZIONATEVI. Era da tempo che non mi commuovevo così tanto, che un libro mi regalasse così tante emozioni ininterrotte, che volasse sotto i miei occhi con leggerezza e profondità allo stesso tempo, in una parola che mi emozionasse fino all’ultima parola.
Questo e tanto altro è stato per me “Occhi profondo mare” di Cristian Martini, trovato, come sempre, girellando tra i top 100 gratuiti di Amazon che mi ha “chiamato” qualche mese fa ma che solo ieri mi ha detto “è il momento di immergerti in me”, cosa che ho fatto senza leggere le numerosissime recensioni che ha ricevuto su Amazon e senza, come al solito, sapere niente dell’autore che, ho visto, ne ha pubblicati altri che leggerò presto.
Gli straordinari protagonisti di questa storia sono un bimbo, Primo, e un uomo, Coronto, e la terra in cui si trovano a vivere, per vicende che scoprirete leggendolo, che ha un nome-non-nome, l’autore, infatti, l’ha chiamata “Senzanome” come “l’isola che non c’è”; insieme a loro un altro grande protagonista è il mare.
È una storia piena di saggezza, di solitudine, di amore, di perdono, di ricongiungimenti, di viaggi alla ricerca di sé e di tanto altro ancora…allora, chiudete gli occhi e venite con me a Senzanome con Primo, Coronto, Dino ed Elizabeth per emozionarvi…
10 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 ottobre 2015
In realtà le 4 stelle sono decisamente troppe, ma ho molto apprezzato il suo sforzo nel volerci fornire tanti spunti di riflessione sulla vita: la vita intesa come Viaggio, e la meta è da ricercarsi in noi stessi. C'è chi non la cercherà mai perché l'ha già trovata e non si pone il problema né si fa domande, c'è chi spenderà tutta la vita a cercarla senza mai riuscire a trovarla, e chi invece ci si imbatterà quando meno se l'aspetta. Anche se impossibile condividere la decisione di Coronto di far partire il figlio Primo per il suo Viaggio in cerca di se stesso, fa comunque parte della vita il fisiologico distacco per camminare con le proprie gambe. Certo è un libro di poche pretese, ma con grande semplicità ci fa riflettere su diversi temi, come la solitudine (..."in due la gioia si raddoppia e il dolore si dimezza"), l'importanza della cultura, il difficile compito di essere padre. Il tutto in un paese di fantasia: Senzanome. Dove c'è il mare e i campi di grano, i monti e i boschi, la neve e il solleone, in un...fantasioso pot-pourri!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 21 marzo 2015
Testo poetico e riflessivo. Troppo riflessivo, quasi pedante nelle conversazioni che spingono con insistenza verso riflessioni "filosofiche" a volte fuori luogo...con un bimbo di 11 anni o anche quando si passef
ggia: sempre, insomma. La passione x i viaggi dell autore emerge prepotentemente (anche qui, troppo) . Ma soprattutto sono delusa per le troppe incongruenze che rilevo nel testo. Incongruenze temporali (ometto i particolari x non svelare la trama) e ancor più incongruenze di un uomo che dice ma non fa quanto dice, e viceversa. Su tutto, molta tristezza incapace di esprimere il senso dell amore per la vita. E poi, l egoismo di chi dice di amare ma difatto non lo dimostra, se non, malamente, a modo suo. E poi, la debolezza. Debolezza finale ed egoismo, ancora.
Non sono riuscita a stimare un personaggio del genere.
Recensito in Italia il 20 agosto 2023
Letto in un giorno...la storia e il modo di raccontarla mi hanno preso da subito e non ho potuto smettere di leggere. Lettura che offre molti spunti di riflessione sulla vita e sul viaggio che rappresenta.
Recensito in Italia il 10 febbraio 2016
È un libro che si legge si e no con un paio di ore, proprio per questo mi ha lasciato l'amaro in bocca perché c'erano molte cose che l'autore poteva sfruttare e approfondire, invece dopo averci buttato (senza alcuna introduzione o costruzione del contesto, non che mi dispiaccia.. anzi) fa quasi fatica a cercare di proseguire e concludere la storia. Infatti il finale lascia l'amaro in bocca, è il motivo principale per cui lascio 4 stelle su 5, non penso ci sia bisogno di dare una opinione a riguardo o risulterebbe prevedibile una volta letta la recensione, sta di fatto che stona con il libro. Come l'inizio frettoloso, che subito ti fa immergere nella storia, poteva concludere senza forzare tutto, senza cercare una "fine" per una storia che era iniziata senza "inizio". Non so spiegarmi, consiglio comunque la lettura di questo libro che ti da una visione diversa di molte cose, a tratti commovente.
8/10
Recensito in Italia il 13 luglio 2016
"Ognuno prende la vita come vuole, l'importante è non lamentarsi."
Mi chiedo solo se sia davvero possibile. Quando si vive in una società come la nostra, che ti plasma a suo piacimento, che ti rende schiava di un sistema assurdo, puoi non essere insoddisfatta e non lamentarti?
"Una lamentela prolungata nel tempo significa che il soggetto non ha più i mezzi per mantenere il suo equilibrio."
Proprio vero. Ti perdi in mille cose di scarsa importanza e non ricordi più i tuoi sogni. Come incastrata in mezzo a gente che sguazza nell'ipocrisia incapace ormai di qualsiasi sentimento nobile e sincero... "buoni solo ad emarginare tutto ciò che è diverso da quello a cui sono abituati."
"E' incredibile a quante cose si rinuncia quando si deve adempiere ai doveri"
"Anche questa deve essere un'invenzione della società per farci svolgere il nostro compito senza interrompere la catena di montaggio."
Potrei passare ore a citare le frasi che mi sono entrate dentro. E' stato un viaggio meraviglioso che porterò con me fino a quando il mio tempo non finirà.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Le recensioni migliori da altri paesi

Traduci tutte le recensioni in Italiano
Ann_Tamb
3,0 su 5 stelle Niente di particolare!
Recensito in Germania il 30 marzo 2015
Un libro che trova profonditá solo nella sua ultima pagina e riesce a strappare una lacrimuccia! Il percorso peró dalla prima alla penultima pagina non ha di per sé niente di eccezionale: i personaggi principali sono descritti in modo superficiale, quindi per il lettore non sempre é facile comprendere il loro comportamento e soprattutto apprezzarli...
catherine m
3,0 su 5 stelle drôle de livre...
Recensito in Francia il 7 settembre 2014
Livre hors temps/espace bien qu'ancré dans la réalité avec sa philosophie et les récits de voyages. Le début est engageant avec la rencontre des protagonistes. Puis l'ambiguïté du "staniero" face à la vie et son histoire imprègne l'ambiance de nostalgie et d'une tristesse infinie, pourquoi ? Dommage !

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?