Prezzo Kindle: 4,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Dimmi che c'entra l'uovo Formato Kindle

2,9 2,9 su 5 stelle 22 voti

In quarantotto dannatissime ore, Roberto Milano, giovane laureato, campione del contratto–a–tempo–determinato (o a nero), ciclista spericolato affetto da una psoriasi ansiogena, stacanovista per necessità e senza gloria, perde tre lavori: comparsa nei film porno, insegnante privato e pizza express. Gli rimane giusto un part-time al bancone di uno squallido bar frequentato solo da pensionati. Quattro lavori con cui riusciva appena a pagare l’affitto e le bollette di una stanza a Roma. L’ultima speranza è riposta nel colloquio per un lavoro in un fast food. L’illusione di un posto si infrange contro il test attitudinale: quale diavolo era la risposta giusta alla domanda sull’uovo?In preda a questo e ad altri interrogativi esistenziali, quando sembra non ci sia più scelta che quella di tornare a casa da mamma, Roberto incontra Marianna, spregiudicata, fresca, vitale, e con lei si mette a progettare una rapina in un bar. Nasce "La Banda dei Precari", e scatta la scintilla fra Roberto e Marianna. Una relazione soffocata dall’incombenza del denaro e dalle necessità, che non riesce a fermare il destino tragico che li aspetta dentro il fast food in cui stanno per fare la grande rapina, quella definitiva, dopo cui niente sarà più lo stesso. Segnalato fra i finalisti al Premio Calvino per «la scrittura disinvolta e disinibita con cui affronta ironicamente e autoironicamente il tema della precarietà», Fabio Napoli racconta con una commedia agrodolce la vita di ragazzi che hanno voglia di trovare una soluzione al rebus della sopravvivenza – sbagliando a volte – per immaginare un futuro che includa nei propri orizzonti la felicità.
Leggi di più Leggi meno

Amazon Music Unlimited
Ascolta le nostre playlist per leggere

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B00DUYBI5O
  • Editore ‏ : ‎ Del Vecchio Editore (23 ottobre 2012)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 464 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 96 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    2,9 2,9 su 5 stelle 22 voti

Recensioni clienti

2,9 su 5 stelle
2,9 su 5
22 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 23 agosto 2014
Libro particolare... che fa riflettere sulla precarietà del lavoro per i giovani italiani con risvolti a dir poco inquietanti.
La perdita del concetto del posto fisso più che essere una panacea come ci hanno ostinatamente propinato all'università di economia (dalla quale provengo) é un meccanismo talvolta perverso capace di distruggere una società ed i valori su cui essa si fonda (basti vedere l'art.1 della costituzione italiana!)
La forza delle mamme italiane é però ineguagliabile ed il finale a sorpresa ne é la prova!
Lubro da leggere con attenzione tra le righe per capire il messaggio sottile (oltre che quello forte immediatamente percepibile) che vuole trasmetterci l'autore.
Recensito in Italia il 7 marzo 2014
Un libro semplice, scorrevole, vivace e ironico, arguto e mai banale: questo è di certo un primo punto a favore dell'autore. Ma c'è di più: la trama è intelligente, ben costruita e con un solido richiamo alla nostra depressa realtà socio-economica. Anche i personaggi sono ben tratteggiati e attirano le simpatie del lettore con dialoghi frizzanti e mai banali. Così, pagina dopo pagina, si giunge ai titoli di coda con la gustosa soddisfazione di chi ha scoperto un piccolo gioiello narrativo.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 15 marzo 2013
Interessante spaccato di realtà quello di Fabio Napoli nel suo romanzo.I protagonisti,per sfuggire al loro stabile precariato,si buttano in un'avventura più grande di loro. La loro vita assume una dimensione quasi surreale,trascinata da una ribellione calcolata ma non per questo meno pericolosa "Fermatevi,finchè siete in tempo...",vien da dire pagina dopo pagina,ma Napoli dà una buona prova di sè come scrittore,e per chi legge è impossibile non seguire i protagonisti fino alla loro incredibile meta. Da cui nessuno di loro potrà più tornare indietro.
E poi, dimmi che c'entra l'uovo...
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 16 ottobre 2014
Questi sono gli autori da cui rifuggo per contenuti e forme. Leggetelo e fatemi sapere io dopo un poco ho avuto un senso di repulsione e l'ho abbandonato.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?