Prezzo Kindle: 9,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Cambiamo tutto! La rivoluzione degli innovatori (I Robinson) Formato Kindle

4,3 4,3 su 5 stelle 109 voti

Perché quelli che vogliono cambiare il mondo non aspettano. Lo fanno.Parafrasando un antico proverbio africano, il momento migliore per cambiare l'Italia era tanto tempo fa.Ma se non lo abbiamo ancora fatto, il momento migliore è adesso.La strada è una sola. Si chiama innovazione senza permesso.È in corso una rivoluzione che sta abbattendo antichi vizi nazionali, è la rivoluzione degli innovatori. Non la fanno riempiendo le piazze o dando l'assalto ai palazzi del potere. Ma cambiando le nostre vite: il modo in cui si fa scienza, si condivide la conoscenza, si fa impresa, si creano posti di lavoro, si producono beni, si amministra la cosa pubblica. Non sono casi isolati. È un movimento. Ci sono migliaia di startupper che il lavoro non lo cercano perché provano a crearselo inseguendo un'idea innovativa. E artigiani digitali che hanno aperto una fabbrica di oggetti sul proprio computer. E innovatori sociali che stanno modificando le istituzioni. Sta cambiando tutto perché abbiamo a disposizione la prima arma di costruzione di massa: Internet. Che non è una rete di computer, ma una rete di persone che provano a migliorare le cose senza aspettare niente e nessuno.Per questo Cambiamo tutto! è un libro sull'ottimismo. Sul perché dobbiamo essere ottimisti oggi in Italia. Il mondo attorno a noi può cambiare in meglio grazie a tre parole d'ordine: trasparenza, partecipazione, collaborazione. E alla voglia di ciascuno di noi di provarci.www.cambiamotutto.it
Leggi di più Leggi meno

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri
I prossimi 5 articoli di questa serie per te Visualizza serie completa
Prezzo totale Kindle € 42,45 + imposta applicabile
Cliccando sul pulsante sopra accetti le Condizioni d’uso del Kindle Store e acconsenti all’esecuzione immediata dell’ordine.
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Il prezzo Kindle è stato fissato dall'editore.

Libri in questa serie (6 libri)

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B00C65RAVY
  • Editore ‏ : ‎ Editori Laterza; 4° edizione (22 marzo 2013)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 482 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 163 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,3 4,3 su 5 stelle 109 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Riccardo Luna
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,3 su 5 stelle
4,3 su 5
109 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 17 aprile 2013
Un testo che ti apre la mente! Un modo di scrivere che ti cattura! Voglio parlare direttamente all'autore...
Riccardo questo "Cambiamo tutto" è ciò che avrei voluto leggere ma soprattutto "sentire" anni fa. Gli anni in cui troppo acerbo ho aperto partita iva con le motivazioni sbagliate e poca consapevolezza. Parliamo di in ventenne e di più di 10 anni fa, quando una connessione ADSL sembrava un Freccia Rossa... Velocissima!

I muri contro cui si è scontrata tutta la gente che viene citata nelle varie pagine  sono i muri che bene o male hanno incontrato in molti... io compreso! 

Alcuni sono riusciti a proseguire nel loro sogno, nella loro rincorsa verso la realizzazione della propria idea... Altri, come me si sono arenati, vuoi per mancanza di organizzazione, vuoi per mancanza di fondi o ragioni personali. Quello però che sono convinto abbia contribuito maggiormente alla mia resa, è stata l'ottusità generale delle figure chiave delle istituzioni o di chi doveva insegnarmi qualcosa! Quel qualcosa di bello e importante che si percepisce in una persona come te Riccardo! 

Posso darti del tu? :) 

Quello che hai scritto avrei tanto voluto sentirlo da persone a me vicine, come mio padre o un mio professore del liceo, insomma una figura che avrebbe potuto "passarmi" questo ottimismo, questo vedere le cose sempre con un pizzico di speranza... e qualche volta di spregiudicatezza, visione lontanissima da quella della maggior parte dei genitori ancorata (ancora oggi) alla obsoleta idea di lavoro = assunzione o niente, all'ignoranza di docenti che insegnano senza sapere, all'arroganza e alla supponenza di titolari che hanno già una posizione e non si mettono mai in discussione. 

Per mia fortuna un po' questa cose le ho "di mio" ma probabilmente non sufficienti per far partire la scintilla giusta!

Tra le tue pagine si può assaporare tanta positività, gli esempi riportati sono qualcosa di tangibile, di riscontrabile proprio con una semplice ricerca sul web, quel web che oggi riesce a dare quelle opportunità che prima non c'erano. 

Così alla "veneranda" età di 37 anni questo testo mi ha caricato! Mentre leggevo (e non dopo!) di Maker, di Startup, di Dreamer... ho messo per iscritto idee che mi frullavano in testa da una vita! Ne ho buttate giù diverse... Non l'avevo mai fatto, sempre vinto dall'idea che "tanto sarebbe troppo difficile realizzarle"... Dopo aver letto questo libro sono già su file, pronte per essere esaminate e messe in pratica, conscio dei probabili insuccessi che porteranno con loro, ma sicuro della voglia di provarci davvero questa volta!

Grazie Riccardo! Grazie per avermi dato questa motivazione, era ciò che aspettavo... Ora vediamo che riesco a combinare :D
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 agosto 2013
Premetto che ho scelto di acquistare questo libro dopo aver visto l'autore a "La Repubblica delle Idee" a Firenze; Riccardo Luna sa come parlare alle persone e farle interessare dei temi scientifici.
E' chiaro l'intento di avvicinare i lettori alle nuove tecnologie e stimolare la curiosità verso il futuro.
Diciamo però che il libro non è un punto d'arrivo, bensì di partenza, per conoscere gli innovatori di oggi e magari sognare di diventare innovatori di domani.
Consigliato a chi sente di voler cambiare qualcosa ma ancora non ha capito cosa; un po' semplice per chi già mastica bene la materia, ma non credo che sia quello il target di lettori.
Comunque, dopo averlo letto ho deciso di acquistare il mio primo kit di Arduino... (leggere il libro per capire)
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 9 maggio 2013
Ho letto con piacere le storie di maker, innovatori, artigiani digitali, Arduino...favole di italiani che ancora mettono sottosopra il mondo e riescono a tenere alta la nostra bandiera, quella vera, quella dell'Italia. L'Italia che oggi non può permettersi di essere pessimista: un quarantunenne come me, ad esempio. Da insegnante quale sono, ho letto con trepidazione la parte sul progetto iSchool, di quel dirigente del Ministero che "si è dimenticato..." di fare innovazione, la storia del video bellissimo (guardatelo: "Porta a scuola i tuoi sogni") che è affogato nella stupida polemica del "girato in una scuola privata o pubblica"...Voglio dire a Riccardo che questa storia mi ha messo addosso tanta voglia di provarci, di continuare, anche se le scuole non hanno tutte banda larga e LIM, anche se noi docenti non siamo all'altezza, anche se è tutto difficile: finché starò a scuola farò di tutto perché diventi un posto come la Harvard di "The social network": non un posto dove non "si guardano slide tutto il giorno" ma un esperimento di comunità, un luogo dove scoprire il proprio talento, o la propria passione. E non è tutto qui: il mio dirigente ha dotato la scuola di wifi aperto a tutti, LIM in ogni classe, corsi gratuiti per i docenti che vogliono imparare, PC nuovissimi. E i libri di testo dall'anno prossimo me li scrivo con gli alunni.... Forza gente, #cambiamotutto.
9 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 13 aprile 2013
Se avete una startup nel cassetto, come un romanzo iniziato e mai compiuto, questo libro vi fa prendere in mano la penna per terminare il manoscritto. Adrenalina pura. Un'iniezione di forza, coraggio e fiducia perché tutti possiamo contribuire a migliorare il mondo in cui viviamo. Ognuno di noi può cambiare e migliorare tutto! Non è solo una responsabilità verso noi stessi e i nostri figli, ma è una spinta irrinunciabile che viene dal profondo. Ho dedicato due notti a questa lettura, ma invece di provare stanchezza, sento forte il richiamo di una voce che spinge all'azione. Mi scuso con chi mi segue su Twitter per lo spam, ma avevo voglia di condividere molte frasi. Un libro per i tanti innovatori, noti e ignoti, che ci rendono più fieri di vivere nel nostro Paese. Grazie Riccardowired!
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?