Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 9,27 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Domani no (cardi Vol. 6) Formato Kindle

4,2 4,2 su 5 stelle 19 voti

Nell'estate del 2001 Ernesto Celi, in arte Boavida, raggiunge la vetta della hit parade con il singolo Ossessione onirica. Un successo inaspettato e difficile da gestire. La casa discografica gli impone le canzoni, i musicisti e uno stile da "ragazzo della porta accanto". Deve scegliere: accettare tutto questo e vivere di musica, oppure lasciar perdere, tornare a casa e sentirsi rinfacciare le scelte fatte. Un percorso di andata e ritorno. Un romanzo di formazione, distruzione e rinascita. Intorno c'è l'Italia fatta di escort e di cialtroni, l'industria musicale che crea fenomeni da baraccone, la perfidia dei talent show. Una storia che scorre tra la Bari della giovinezza e dei rimpianti, la Bologna dell'università e delle band studentesche, la Milano delle riviste musicali, la Roma delle case discografiche e dei provini e i Balcani. Tra canzoni, baci rubati e tradimenti, quello che resta sono i legami: l'amicizia con i compagni della band, gli amori mai realizzati e quelli che non ti aspetti, la passione per la propria città. Un romanzo sulla musica, la vita, l'amore. Un libro che canta quanto sia bello, e possibile, diventare quello che si è davvero.
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B00BSGCB1Q
  • Editore ‏ : ‎ Gelsorosso Casa Editrice; 1° edizione (1 marzo 2013)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1595 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 332 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,2 4,2 su 5 stelle 19 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Cristiano Carriero
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,2 su 5 stelle
4,2 su 5
19 valutazioni globali
Io ti leggerò... DomaniNO
5 Stelle
Io ti leggerò... DomaniNO
Leggere questo libro è stato come sfogliare un album di ricordi. È la storia di un adolescente che vuole inseguire la sua passione dovendo rinunciare ad alcuni sentimenti, reprimendo emozioni e scendendo a compromessi.Parla di frustrazione, di delusione, amore, eros, amicizia, musica e soprattutto di aspirazione - intesa come forza necessaria per non mollare mai - di fare ciò che sentiamo di fare... ma oggi, DomaniNO!Tutti, almeno una volta, abbiamo sentito il bisogno di strappare le radici dalla nostra casa per metterne altre altrove, nella speranza di ritrovare un sorriso perso in quel continuo via vai della quotidianità.Tra le pagine di DomaniNo ho lasciato lacrime di nostalgia e sorrisi. Mi sono emozionata con i ricordi di Ernesto e ho avuto la possibilità di conoscere Bari con gli occhi di un sognatore.Questo libro non racconta solo una storia, ma permette di rivivere alcuni passi fondamentali della vita, riscoprendo che le sensazioni che molte volte cerchiamo di reprimere sono quelle che in realtà ci permettono oggi di essere quelli che siamoUn libro che sfoglierò ogni volta che avrò bisogno di un consiglio e di una spinta in più per credere in me e in quello che faccio.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 12 aprile 2013
<<Guarda avevo giusto segnato sul foglio si Sorsi di Rock il tuo nome e quello di un certo Massimo di Cataldo, però ho premiato te e io sono fatalista>>.....<<Abbiamo pronta qui una bella propostina per te>>.
Parole che lasciano il segno, su un ragazzo ventenne, se a dirle è un produttore di una delle case discografiche più importati a livello nazionale.
Comincia così l'avventura di Ernesto Celi da Bari, giovane cantante fino ad allora abituato a cantare le sue canzoni semplicemente con la chitarra a tracolla.
Fino a quel fatidico giorno, Ernesto vive un'esistenza più che normale. Una volta diplomato nella sua città, decide di trasferirsi a Bologna per studiare al DAMS; è fidanzato con Maria, la ragazza che da sempre gli ha rubato i sogni, e poi c'è la musica. Suona in un gruppo di amici dal nome improbabile, brani composti da lui, con testi ispirati a quello che Ernesto vede succedere sotto i suoi occhi tutti i giorni, e come tutti i ragazzi di quell'età ha un sogno: diventare famoso.
E l'occasione capita proprio con la Wayo, la seconda casa discografica d'Italia che decide di dargli una possibilità, ma alle loro condizioni: nome d'arte Boavista, niente contratto per gli altri componenti del gruppo, testi che devono essere canzonette per diventare tormentoni estivi e nulla più.
Ernesto decide di accettare, rinunciando all'amore e all'amicizia. Dopo un buon successo all'esordio, con una canzone intitolata 'Ossessione onirica', la carriera di Boavista comincia la sua discesa, trovando il punto più basso nell'esibizione al festival musicale più importante d'Italia: il Festival di San Remo.
Dopo un periodo di tremenda crisi interiore, Ernesto trova la rinascita in un paese che nell'immaginario collettivo risulta essere una nazione dalla quale tutti voglio scappare: l'Albania. 'Ossessione onirica', infatti, ha ottenuto un grandissimo successo nel paese balcanico, e la Wayo lo convince ad effettuare un mini tour, nel quale Ernesto ritroverà il significato dei valori dell'amore, dell'amicizia e la sua passione per la musica, sopita ma mai repressa, cominciando proprio in questo viaggio attraverso il paese delle aquile, nuove forme di sperimentazione.
Rientrato in Italia, quando tutto sembra incanalarsi sui giusti binari, il protagonista rimane vittima di un terribile incidente stradale e...... . E poi la fine non ve la svelo.
Ho avuto l'e-book dallo stesso autore, a cui ho chiesto di partecipare al contest da lui ideato per far conoscere 'Domani no'.
Il libro è stata una bellissima sorpresa. Ben scritto e con una narrazione scorrevole, invita a proseguire nella lettura per capire cosa succederà nella pagina successiva.
Vivamente consigliato.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 28 aprile 2014
Il libro l'ho letto su kindle, di notte, nelle tante sveglie involontarie frutto di una vita pesante.All'inizio velocemente, poi centellinandolo per farlo durate di più, è stato una vera scoperta.Ora mi sembra di conoscere personalmente tutti i personaggi e mi è rimasta una gran voglia di Puglia.Um ritratto perfetto di una certa industria discografica ed un incoraggiamento al cercare sempre la propria strada, partendo dalle proprie, spesso male accettate, diversità.Consigliatissimo.
Recensito in Italia il 1 maggio 2013
un interessante lavoro, utilizza strumenti ed ambientazioni innovative, appassionato ed agile, chiara e credibile l'intera architettura. Esprime aria nuova e fresca, utilizza una prosa erudita e giovane.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 24 novembre 2015
Ben scritto, con un buon ritmo, riesce a coinvolgere il lettore. Finale un po' scontato, ma per l'ambivalenza del personaggio è anche adeguata. Molto piacevole.
Recensito in Italia il 27 maggio 2019
Leggere questo libro è stato come sfogliare un album di ricordi. È la storia di un adolescente che vuole inseguire la sua passione dovendo rinunciare ad alcuni sentimenti, reprimendo emozioni e scendendo a compromessi.
Parla di frustrazione, di delusione, amore, eros, amicizia, musica e soprattutto di aspirazione - intesa come forza necessaria per non mollare mai - di fare ciò che sentiamo di fare... ma oggi, DomaniNO!

Tutti, almeno una volta, abbiamo sentito il bisogno di strappare le radici dalla nostra casa per metterne altre altrove, nella speranza di ritrovare un sorriso perso in quel continuo via vai della quotidianità.
Tra le pagine di DomaniNo ho lasciato lacrime di nostalgia e sorrisi. Mi sono emozionata con i ricordi di Ernesto e ho avuto la possibilità di conoscere Bari con gli occhi di un sognatore.
Questo libro non racconta solo una storia, ma permette di rivivere alcuni passi fondamentali della vita, riscoprendo che le sensazioni che molte volte cerchiamo di reprimere sono quelle che in realtà ci permettono oggi di essere quelli che siamo

Un libro che sfoglierò ogni volta che avrò bisogno di un consiglio e di una spinta in più per credere in me e in quello che faccio.
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Io ti leggerò... DomaniNO
Recensito in Italia il 27 maggio 2019
Leggere questo libro è stato come sfogliare un album di ricordi. È la storia di un adolescente che vuole inseguire la sua passione dovendo rinunciare ad alcuni sentimenti, reprimendo emozioni e scendendo a compromessi.
Parla di frustrazione, di delusione, amore, eros, amicizia, musica e soprattutto di aspirazione - intesa come forza necessaria per non mollare mai - di fare ciò che sentiamo di fare... ma oggi, DomaniNO!

Tutti, almeno una volta, abbiamo sentito il bisogno di strappare le radici dalla nostra casa per metterne altre altrove, nella speranza di ritrovare un sorriso perso in quel continuo via vai della quotidianità.
Tra le pagine di DomaniNo ho lasciato lacrime di nostalgia e sorrisi. Mi sono emozionata con i ricordi di Ernesto e ho avuto la possibilità di conoscere Bari con gli occhi di un sognatore.
Questo libro non racconta solo una storia, ma permette di rivivere alcuni passi fondamentali della vita, riscoprendo che le sensazioni che molte volte cerchiamo di reprimere sono quelle che in realtà ci permettono oggi di essere quelli che siamo

Un libro che sfoglierò ogni volta che avrò bisogno di un consiglio e di una spinta in più per credere in me e in quello che faccio.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?