Prezzo Kindle: 0,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Un altro nuotatore Formato Kindle

3,0 3,0 su 5 stelle 14 voti

C'è un altro nuotatore invisibile che mena bracciate nello stesso istante in cui lo fa Giancarlo, nell'acqua azzurra della piscina sotterranea di casa Candito, ingaggiandolo in una battaglia infinita e feroce come una guerra. Una guerra che gli impedisce di accorgersi delle "cinque alfette bordate di bianco" e degli uomini in divisa che contengono, pronti a conquistare la tronfia villa Candito, i suoi discoboli e i suoi abitanti, l'ignaro nuotatore e il suo, ultimo, avversario. Numero caratteri: 26458.
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B007P1LTRU
  • Editore ‏ : ‎ Zoom Feltrinelli (4 aprile 2012)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 425 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 16 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    3,0 3,0 su 5 stelle 14 voti

Recensioni clienti

3 su 5 stelle
3 su 5
14 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 29 settembre 2018
Contenuto esile per una scrittura scattante, raffinatamente informale, modulata sullo stile dei narratori americani contemporanei, con frasi brevi e incisive, poche subordinate, nessuna metafora. La storia è ambientata in una zona residenziale sull’Appia, tra ville abusive con piscine, terrazze, giardini ornati di orrende statue di gesso, campi da tennis e Ferrari parcheggiate nei vialetti ombrosi. In un pomeriggio estivo, cinque Alfa della polizia irrompono nella sfarzosa e volgare abitazione della famiglia Candito, il cui figlio Saverio, accusato di traffico di eroina, viene tratto in arresto insieme a un amico, mentre un terzo complice, Giancarlo, ignaro della perquisizione, continua a nuotare nella lussuosa piscina sotterranea della villa. Su di lui si sofferma la pagina finale della narrazione, alludendo all’esistenza di un altro nuotatore invisibile e vigoroso, che surclassando il compagno di crawl, lo sfida, spronandolo, provocandolo. Sconcertato, il lettore può interrogarsi su questa conclusione limbica e apparentemente incomprensibile: a meno che un’intuizione peregrina arrivi ad illuminarlo. Non sarà che Nicola Lagioia abbia voluto con questo brano rendere omaggio allo splendido racconto Il nuotatore di John Cheever (anch’esso pubblicato da Feltrinelli), suggerendo con sottile ironia il confronto tra due ambienti, due stili, due profondità diverse? La Roma dei palazzinari e la California plutocratica, chi si esibisce in piscine sotterranee e chi nuota sfidando sé stesso e il destino, sono metafora del duello assillante di un giovane scrittore italiano con un gigante della letteratura americana? “Erano in contatto perenne. Avvertivano la presenza l’uno dell’altro, si parlavano nel sonno. Ogni azione intrapresa da Giancarlo era una sfida, un ammutinamento e un disperato tentativo di ricevere approvazione da questa presenza”. È un’ipotesi suggestiva, che offre una sfumatura di intelligente e simpatico understatement a questa operazione editoriale.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 12 maggio 2019
Raffazzonato e insulso: 0,99 euro e venti minuti del mio tempo sprecati!
Recensito in Italia il 10 settembre 2012
Sarò ignorante, ma non ho capito il senso di questo "libro" ammesso che si possa chiamare libro. L'ho acquistato perchè era tra le proposte di Amazon e per curiosità, non capivo come poteva essere un libro così corto, e adesso che l'ho letto sono al punto di partenza. Non che un libro vada valutato per il numero di pagine, però a tutto c'è un limite......
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?