Kindle Unlimited
Letture illimitate. Milioni di eBook. Maggiori informazioni
OPPURE
Prezzo Kindle: 7,99 €

Risparmia 7,01 € (47%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Giornate Tranquille (Israeliana) Formato Kindle

4,1 4,1 su 5 stelle 10 voti

Il salone di parrucchiere di Zaytshik è il punto di ritrovo di un piccolo quartiere di Tel Aviv, non solo per la vedova Leale, la manicure che ama Zaytshik, ma anche per i suoi vicini, quasi tutti sopravvissuti alla Shoah. È qui che dopo anni di silenzio cominciano timidamente a raccontare la loro storia. Anche in questo suo nuovo romanzo, premiato da Vad Uashem con il premio Buchman, Lizzie Doron ci parla con lieve umorismo e calda compassione di un dolore che non può passare, della ricerca di un po' di felicità, del tenace aggrapparsi a una vita che a molti non sembra più degna di essere vissuta.
Leggi di più Leggi meno

Iniziative "18app" e "Carta del Docente"
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente. Verifica i termini e condizioni delle iniziative.

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B007JYFENI
  • Editore ‏ : ‎ Giuntina (24 agosto 2010)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 609 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 169 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,1 4,1 su 5 stelle 10 voti

Recensioni clienti

4,1 su 5 stelle
4,1 su 5
10 valutazioni globali

Recensione migliore da Italia

Recensito in Italia il 20 aprile 2013
Tel Aviv, nel dopoguerra: Lèale, una giovane donna traumatizzata per la perdita di tutti i suoi famigliari durante la Shoah, vuole disperatamente una famiglia. Si sposa con Srulik, ma non sa cucinare, né come si mandi avanti una casa e neppure come si allevi un bambino. Sarà Rosa, la vicina di casa, ad insegnarle tutto, e quando Lèale rimane incinta, le sta accanto come una madre. Quando nasce il figlio Eytan, Rosa insegna a Lèale le ninnannne e le storie yiddish. Improvvisamente il marito Srulik muore giovane, per un infarto, lasciando soli io figlioletto e Lèale, che chiede aiuto a Zaytshik, il grande amico di Srulik. Zaytshik le offre un lavoro nel proprio salone di bellezza, e qui, fra una manicure e una messa in piega, la giovane vedova si innamora dell'uomo, e lo ama in silenzio per tutta la vita... Lizzie Doron tratteggia con grande compassione e delicatezza la vita di un gruppo di abitanti di un quartiere di Tel Aviv, quasi tutti sopravvissuti alla Shoah. Lèale è il personaggio principale, intorno a cui ruotano altri personaggi, resi con grande efficacia: Ida che desidera solo morire, Zaytshik il parrucchiere che sogna Parigi, Dorka la pettegola, Tanya che parla solo al suo cane, Rosa, paralizzata ma con un cervello lucidissimo ... Persone profondamente ferite che si sforzano di vivere ancora dopo l'orrore. Ispirato a persone reali, i vicini di casa dell' autrice, questo è un romanzo stupendo,autentico, un po' malinconico. Consigliato.
5 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?