Prezzo Kindle: 6,99 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Un giorno solo, tutta la vita Formato Kindle

4,3 4,3 su 5 stelle 1.030 voti

Questa storia inizia a New York nel 2000, quando, alle nozze del nipote, Josef Kohn scorge tra gli invitati una donna dall’aria familiare: gli occhi azzurro ghiaccio, l’ombra di un tatuaggio sotto la manica dell’abito. Rischiando di essere scortese, le chiede di mostrargli il braccio. La certezza è lì, sulla pelle: sei numeri blu, accanto a un piccolo neo che lui non ha mai dimenticato. E allora le dice: «Lenka, sono io. Josef. Tuo marito».
Perché questa storia, in realtà, inizia a Praga nel 1938, quando Lenka e Josef sono due studenti. Ebrei, si conoscono poco prima dell’occupazione nazista, si innamorano, diventano marito e moglie per lo spazio di una notte. Il giorno dopo, al momento di fuggire negli Stati Uniti, Lenka decide di restare, perché non ci sono i visti per la sua famiglia. Si separano con la promessa di ricongiungersi al più presto, ma Lenka finisce in un campo di concentramento.
In mezzo all’orrore, dipinge: l’unico modo per dare colore a ciò che è privato di luce, per dare forma a ciò che non si può descrivere. Mentre Josef, in America, si specializza in ostetricia; solo aiutare a dare la vita gli impedisce di essere trascinato a fondo dalle voci di chi non c’è più.
Quando ormai si crederanno perduti per sempre, ci sarà un nuovo inizio per entrambi. Ed entrambi impareranno che l’amore può anche essere gratitudine per chi ti ha salvato la vita, affinità tra anime alla deriva, rispetto di silenzi carichi di dolore. E di confini da non valicare, perché al di là si celano – intatti e ostinati – i ricordi di una passione assoluta, di quelle che basta un istante per accendere, ma non è sufficiente una vita per cancellare.
Questa storia inizia e non ha mai fine. Come i grandi amori.
Leggi di più Leggi meno

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0077R718I
  • Editore ‏ : ‎ EDIZIONI PIEMME (31 gennaio 2012)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 643 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 289 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,3 4,3 su 5 stelle 1.030 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Alyson Richman
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,3 su 5 stelle
4,3 su 5
1.030 valutazioni globali
Un giorno solo tutta la vita
4 Stelle
Un giorno solo tutta la vita
Lettura piacevole, consigliata a chi vuole immergersi in una storia d'amore ambientata nella 2 guerra mondiale e non solo .... perché si parla delle atrocità subite dagli ebrei da parte dei tedeschi ...Do 4 stelle perché a riguardo ho letto altri libri che mi sono rimasti nel cuore ....
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 1 marzo 2015
Ho comprato questo libro e l'ho lasciato per un po' a "decantare" nel kindle. Non convinta del tutto.
Poi come l'ho iniziato l'ho divorato.

La storia è intensa e non banale. Parla di amore; sullo sfondo la scenografia che tutti conosciamo dell'olocausto.
Ho amato come la scrittrice ha saputo rendere in parole certe sensazioni che tutti proviamo nella vita, ma spesso ci limitiamo a pensare che non si possano semplicemente descrivere:

"Cosi ti fa sentire il bacio dell'uomo che ami? Fuoco e fiamme, colore di porpora, indaco, rosso bluastro come il sangue nelle vene prima che incontri l'aria."

" Non possiamo lasciarci papa, mai, mai.
Lui annuisce. Vieni qui.
E, per un secondo, riesco a dimenticare il lercio, puzzolente, vuoto scheletro incavato che è mio padre. Siamo due fantasmi cuciti l'uno all'altra. Sono sua figlia e il cuore del mio papa batte contro il mio."

Una storia che racconta i diversi tipi di amore che possono contemporaneamente travolgerci, condizionare il nostro destino e cambiarci la vita. Il primo vero e unico amore, che è quello che ci portiamo fino al letto di morte e nei sogni della nostra vecchiaia, l'amore puro e viscerale per la famiglia, capace di farci fare sacrifici estremi, e quello razionale e controllato di quando i primi due non ci sono piu, ma devi comunque trovare un motivo per andare avanti, per poi scoprire che anche questo tipo di amore ha comunque qualcosa da lasciarci.
Recensito in Italia il 23 ottobre 2017
Quante emozioni mi ha suscitato!
Una storia d'amore tra ebrei di Praga durante la seconda guerra mondiale. La fuga di lui, la deportazione di lei. La descrizione della vita nel campo di concentramento di Terezin e la sorte delle vittime e dei sopravvissuti. Il ritrovarsi da anziani dopo una vita passata ad amare il fantasma dell'altro.
Delicato, poetico, romantico; ma anche crudele, amaro e doloroso.
Mi ha commossa in ogni sua parte per la descrizione fisica e emotiva dei personaggi. Li ho amati e abbracciati lungo tutta la narrazione come conoscenti innocenti torturati inutilmente ma ho anche gioito con loro delle sorprese che la vita riserva al di là di ogni umana speranza.
Consigliatissimo.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 27 luglio 2020
Alyson Richman " Un giorno solo, tutta la vita". Ho terminato questo romanzo meraviglioso cercando affannosamente un fazzoletto nella borsa. Un libro che emoziona, commuove, fa piangere e sorridere, un.libro che parla di amore e di orrore, di vite perdute e di vite che continuano, di ricordi e di speranze. Siamo a New York nel 2000. Qui Lenka e Josef si ritrovano al matrimonio dei nipoti, dopo che la persecuzione nazista li ha crudelmente separati. Il romanzo alterna le due voci narranti: Lenka e Josef raccontano il loro amore, la separazione forzata, il campo di concentramento e la vita successiva. Tutto senza mai dimenticarsi l' uno dell' altro, nonostante il dolore e i ricordi non li abbandonino mai. Un romanzo che non e' solo un' altra pagina del dramma dell' Olocausto ma e' anche una testimonianza di come il vero amore non muoia mai. Consigliato!
Recensito in Italia il 17 dicembre 2012
Un libro che riconcilia con la lettura, se si è reduci da esperienze non esaltanti.
La storia d'amore serve come sfondo per raccontare la tragedia dell'olocausto, delle deportazioni, delle sofferenze inaudite subite nei campi di concentramento.
E' un racconto triste, la descrizione di una "non vita", quella dei prigionieri, che però per la maggior parte di loro significa "speranza", l'affrontare ogni giorno il dolore con dignità, aggrappandosi l'un l'altro ma soprattutto ai ricordi e alle passioni che sono motivazioni essenziali per sopravvivere.
I protagonisti, Lenka e Joseph, vengono divisi dopo il matrimonio e vivono esperienze diverse, entrambe drammatiche, ma la loro voglia di vita e di amore supera gli ostacoli e li rende forti, il destino a volte è crudele ma a volte concede una seconda possibilità, quando meno te l'aspetti.
Quali sono i segreti di questo libro che non vorresti finisse mai? L'amore che ti prende per mano dalla prima all'ultima pagina, la speranza che ci insegna a non cedere mai, il coraggio per saper sopportare anche i momenti più difficili, la dignità che non va mai persa, perché nessun essere umano può umiliare un altro essere umano.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 16 settembre 2014
Per non dimenticare ciò che può essere in grado di fare l' uomo, nel bene e nel male: l'abisso della crudeltà e dell'indifferenza da una parte, la sublime capacità di far fronte alle esperienze più terribili conservando intatti dignità, sensibilità e altruismo dall'altra.
Un monito per quella parte di umanità che sta perpetrando crimini orrendi contro altri esseri umani, dimenticando e disonorando il sacrificio dei loro avi .
Bella la storia d'amore, anche se il pathos si perde perche' il vissuto dei protagonisti e' cosi' doloroso da farli apparire quasi attoniti e distaccati dalle emozioni piu' tenere. Il finale lascia una sensazione di incompletezza.
Recensito in Italia il 24 luglio 2017
Storia avvincente. Parte dal finale per fare un flashback continuo sulla vita e l'amore dei personaggi. La trama ti rapisce tutto il tempo sia con la ricostruzione storica degli avvenimenti che con l'amore dei personaggi. Ho letto il libro in tre sere per scoprire come "proseguiva" il finale. E forse questo è l'errore. La storia non si esaurisce con il finale, la storia sono i ricordi della vita che i due personaggi hanno vissuto. Il finale è solo un piccolo dettaglio di un amore che è durato tutta la vita. Nonostante tutto.
Recensito in Italia il 9 marzo 2023
Libro che ho regalato, arrivato in poco tempo e le condizioni erano ottime lo consiglio

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?