Prezzo Kindle: 1,99 €

Risparmia 8,01 € (80%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Il Master di Ballantrae 2° Edizione, Formato Kindle

4,0 4,0 su 5 stelle 42 voti

Un romanzo gotico, e a volte macabro, costruito sul "crescendo" di un antagonismo irriducibile. Scorrono i fondali di guerre dinastiche, avventure corsare, viaggi nelle Indie: più volte dato per morto, il sempre redivivo signore di Ballantrae, scapestrato, impetuoso e ricco di seduzioni, ricompare ogni volta davanti agli occhi del fratello più giovane, scombinandone la vita uniforme e risvegliando un'ira che si trasforma in odio profondo.
Leggi di più Leggi meno

Amazon Music Unlimited
Ascolta le nostre playlist per leggere

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B0064BZOEG
  • Editore ‏ : ‎ Garzanti Classici; 2° edizione (3 marzo 2011)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1186 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 293 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,0 4,0 su 5 stelle 42 voti

Recensioni clienti

4 su 5 stelle
4 su 5
42 valutazioni globali
Lettura consigliata
4 Stelle
Lettura consigliata
Affascinante questo romanzo di Stevenson, in cui i temi cari all’autore: l’attrazione verso il male e la doppiezza della natura umana, sono raccontati attraverso l’odio implacabile tra due fratelli di una nobile famiglia scozzese: James e Henry Durisdeer.Romanzo tra il gotico e l’avventura, prende il lettore sino alle battute finali. Mi è piaciuta la traduzione, pochissimi i refusi in questa versione e-book edita da Garzanti.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 30 marzo 2022
Ho acquistato questo libro per rileggere la storia del Ms. Ballantrae di Stevenson, non ricordavo diverse parti. Storia avvincente, possibilità di avvicinarsi a uno Stevenson diverso rispetto al suo grande Dr. Jekyll e Mr Hide
Recensito in Italia il 10 luglio 2013
Romanzo d'avventura un po' tortuoso come prosa: forse perchè mal tradotto .

Raccontato dal tutore degli interessi familiari, occhio esterno eppure partecipe, ci porta a esplorare i sentimenti dell'anima e soprattutto le relazioni malate all'interno di questo nucleo familiare "piccolo nobiliare" di campagna;
tanto ristretto, quanto conflittuale e sofferente.

La storia di una famiglia sviluppata intorno alle figure di due fratelli profondamente diversi, come può essere diversa la natura umana.
In antagonismo continuo tra loro, in tensione costante, in simbiotico odio represso, ma forse impossibilitati a vivere senza l'altro, incatenati al loro ruolo di sempre.
Uno (il Master) nomade, cattivo, crudele, profittatore, cinico , avventuriero ;
l'altro (il secondogenito) stanziale, responsabile, tedioso, controllato; una moglie fedele, ma certo non innamorata del marito, inconsciamente attratta dal genero;
un padre che vede l'animo dei fratelli,lucidamente capisce dove sta il male, ma che a fatica soffoca la sua preferenza per il Master, fino a morirne.

La vita, gli eventi, gli incontri, gli scontri le persecuzioni reciproche portano il lettore a interrogarsi sul bene, sul male, sulle vie malate attraverso cui si esprimono e in infine possono distruggersi le famiglie.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 4 aprile 2021
Ottimo romanzo, niente da dire, l'edizione presenta però dei piccoli errori qua e là (in numero trascurabile per carità)
Recensito in Italia il 23 maggio 2020
Acquistato per un corso all’università, prodotto in condizioni perfette e spedizione puntuale.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 22 luglio 2016
Splendido libro del grande Stevenson. E' sempre un piacere anche rileggerlo , con una bellissima scrittura a supportare storie che sono avventure della libertà
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 4 luglio 2013
una traduzione del genere non dovrebbe nemmeno essere pubblicata. Uno scandalo. Parole e punteggiatura completamente sbagliate. A volte si perde il filo del racconto. Questa versione non va proprio.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 novembre 2017
Robert Louis Stevenson era un genio della scrittura; non solo dimostra in ogni suo libro di saper scrivere bene ma riesce a riunire aspetti incredibilmente contrastanti e a rendere il suo stile del tutto inaspettato.
Con aspetti contrastanti intendo la sua capacità di utilizzare il linguaggio forbito, ricercato e anche altolocato, tipico del classico dell'800 e riuscirlo a rigirare con una tale spensieratezza (apparente) da renderlo fresco, moderno, nuovo. Banalmente, si potrebbe paragonare alla differenza che potrebbe esserci tra chi utilizza normalmente termini più ricercati, perché gli viene naturale e chi, invece, cerca di darsi un tono in particolari situazioni, risultando pomposo e artefatto.
I grandi autori dell'800 non avevano sicuramente bisogno di ricercare i termini sul dizionario, per potersi esprimere, ma dato che dietro alle loro opere si nasconde una cura e un lavoro che gli autori moderni solitamente non raggiungono nemmeno alla lontana, è inevitabile per il lettore amarli e adorarli ma ritenerli qualcosa di troppo alto da raggiungere. Victor Hugo, ad esempio, è un genio della scrittura, ma si pone da solo in un altare, si fa adorare come un idolo, non ci fa vedere le sue debolezze. Stevenson, invece, è il nostro compagnone. L'amico che ammiriamo immensamente ma che, allo stesso tempo, sembra non rendersi conto di quanto è ammirevole e degno di lode. Inconsapevolezza che ce lo rende più simpatico e, sicuramente, ce lo fa sentire più concreto, reale.

Il resto della recensione sul blog,
Leggo Quando Voglio
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 giugno 2021
Può sembrare una sciocchezza ma, a differenza di quanto indicato, la copertina potrebbe essere differente, con sostituzione del baldanzoso gentiluomo, ritratto da Joseph Wright, ad opera del pirata abbandonato di Howard Pyle.

Segnala un problema


Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?