Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

I giorni scontati. Appunti sul carcere. Con DVD Copertina flessibile – 14 novembre 2012

4,5 4,5 su 5 stelle 5 voti

Sfogliando un qualsiasi vocabolario, cercate il verbo "scontare" e l'aggettivo "scontato": non sorprendetevi se i significati vi condurranno dentro il carcere. In carcere tutto è scontato e niente lo è. Partono da questo apparente paradosso le riflessioni di un gruppo di studiosi - direttori penitenziari, educatori, docenti universitari, esperti europei, giuristi e non - che tentano di interpretare la questione di fondo: la presenza di un corpo incarcerato, prigioniero di un'istituzione totale, burocratica, contraddittoria e ipocrita, la quale si prefigge l'obiettivo di punire senza infliggere sofferenza. Da qui prende avvio il progetto, in forma di appunti, accompagnato dall'omonimo DVD di Germano Maccioni, con la partecipazione del magistrato Francesco Maisto. Ogni parola scritta e ogni minuto filmato sono dedicati a chi già conosce, a chi non conosce per nulla, e a chi vorrebbe iniziare a capire qualcosa. Perché alla fine tutti qua dovremmo occuparcene: le prigioni misurano la civiltà di un Paese. E l'Italia che Paese è? Prefazione di Silvia Buzzelli, postfazione di Luigi Lombardi Vallauri.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Sandro Teti Editore (14 novembre 2012)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 224 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8888249435
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8888249438
  • Peso articolo ‏ : ‎ 381 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 15 x 1.3 x 21 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,5 4,5 su 5 stelle 5 voti

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
5 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 17 maggio 2020
Acquistato per esame universitario. Utile
Recensito in Italia il 10 dicembre 2013
Servizio utilissimo per chi, come me, è in cerca di manuali per la carriera universitaria; la comodità di riceverli comodamente a casa è impareggiabile, ed inoltre ho riscontrato uno sconto importante rispetto alle librerie acquistandoli tramite Amazon. Il tema, molto delicato, che viene affrontato all'interno del libro fa riflettere e rivedere le proprie convinzioni accedendo ad una visuale prospetticamente diversa del problema.
Recensito in Italia il 22 novembre 2018
Libro molto interessante sulla situazione penitenziaria.
Recensito in Italia il 5 ottobre 2017
Sapevate che il 40% della popolazione carceraria è in attesa di giudizio e che più della metà dell’intera popolazione detenuta è composta da imputati/condannati per reati contro il patrimonio? Un libro di grande interesse che tratta un tema molto delicato come quello penitenziario.
L'opera è arricchita da un documentario di Germano Maccioni.