Compra usato
3,53 €
Consegna a 3€ 7 - 19 giugno. Maggiori informazioni
Usato: Buone condizioni | Dettagli
Venduto da momox Italia
Condizione: Usato: Buone condizioni
Commento: Articolo di seconda mano verificato. Venduto da momox, professionista nella vendita online di prodotti culturali di seconda mano. Prodotto in buone condizioni, può mostrare tracce d'uso.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Perdas de Fogu Copertina flessibile – 20 ottobre 2010

3,8 3,8 su 5 stelle 100 voti

Sardegna 2008. Pierre Nazzari è un disertore ricattato e costretto a fare il lavoro sporco in operazioni segrete o illegali. Finisce nelle mani di una struttura parallela al servizio di un comitato d'affari locale e viene obbligato a spiare Nina, una giovane ricercatrice veterinaria che studia gli effetti dell'inquinamento bellico sugli animali nella zona del poligono di Salto di Quirra. Sullo sfondo un mondo di affaristi e politici, ex contractor e strutture di sicurezza private, militari e industrie di armamenti legati al grande business della produzione bellica. Frutto di una lunga e meticolosa inchiesta condotta da Massimo Carlotto e dal gruppo di scrittori uniti nella sigla Marna Sabot, Perdas de Fogu segna il ritorno di Carlotto al grande romanzo d'inchiesta contemporaneo.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ E/O (20 ottobre 2010)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 173 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 887641925X
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8876419256
  • Peso articolo ‏ : ‎ 120 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 10.7 x 1.3 x 17.6 cm
  • Recensioni dei clienti:
    3,8 3,8 su 5 stelle 100 voti

Recensioni clienti

3,8 su 5 stelle
3,8 su 5
100 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 30 novembre 2017
Perdas de Fogu è un romanzo verista contemporaneo che illustra abbastanza efficacemente la qualità istituzionale dell'ambiente sociale e istituzionale in cui siamo "immersi"... quando l'analisi scientifica tocca certi interessi
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 28 aprile 2015
La questione dei poligoni di tiro e dell'uranio impoverito è purtroppo quasi totalmente dimenticata dai mass-media tradizionali.
Gli enormi interessi economici che gli ruotano attorno sono senz'altro un deterrente al giornalismo italiano che mi sembra sempre più asservito al "Potere" del momento.
Ritengo Carlotto coraggioso per avere la voglia di raccontarlo seppur in un romanzo.
Recensito in Italia il 26 aprile 2017
Questo libro e' interessante nelle intenzioni, mettere la letteratura al servizio di verita' scomode spesso censurate dai cosiddetti poteri forti...ma appare un po' forzato e per certi versi inverosimile. In questo caso il rischio e' quello di far dubitare della veridicita' delle accuse portate da alcuni coraggiosi magistrati e vari gruppi di anti militaristi, purtroppo piu' che reali, relative alle zone militarizzate della Sardegna. In sostanza la trama , nel pieno stile un po' splatter di Carlotto e company, allontana dalla verita' che il questo caso e' piu' drammatica e devastante, per noi sardi, rispetto alle vicende del disertore Nazzari e della inverosimile e inconsistente veterinaria-eroina del libro. Lascia comunque l' amaro in bocca e questo e' un pregio.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 16 gennaio 2016
Un romanzo davvero imperdibile, da leggere tutto d'un fiato. Lo consiglio vivamente a tutti !!! Consegna puntualissima come sempre!
Decisamente soddisfatta!
Recensito in Italia il 25 marzo 2017
TUTTO OK L'ARTICOLO E' HA SODDISFATTO IN PIENO LE MIE ASPETTATIVE E SOPRATTUTTO I MIEI GUSTI E LE MIE PREROGATIVE
Recensito in Italia il 7 aprile 2020
Adoro la serie de "L'allogatore", ma questo libro mi ha lasciato l'amaro in bocca. Capisco l'inchiesta da cui parte, ma a livello di trama e personaggi è tremendamente mediocre. Figure senza spessore e parecchio stereotipate vorticano intorno a una realtà davvero delicata. Peccato, poteva essere un grande libro.
Recensito in Italia il 17 gennaio 2021
Le vicende e i personaggi si intrecciano troppo velocemente ma rimane comunque una storia apprezzabile e i personaggi principali sono descritti abbastanza compiutamente, anche se dà la sensazione che sia stata scritta frettolosamente.
Guadagna la sufficienza grazie all'argomento di base reale e drammatico che è quello dell'inquinamento causato dal poligono.
Recensito in Italia il 28 gennaio 2014
Un noir amaro e duro, tanto quanto lo è la vita reale. Affronta un tema interessante, frutto di una dettagliata indagine degli autori, quello dell'inquinamento da nanoparticelle nelle zone di guerra ma anche in quelle di pace visto che è stato segnalato anche nell'area del Poligono Interforze Salto di Quirra che prende il nome di Perdas de Fogu dal paesino che sorge lì vicino. Particolarmente interessante la scelta dei due protagonisti, la veterinaria Nina e il disertore Pierre, due antieroi totali, che riservano qualche sorpresa.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Le recensioni migliori da altri paesi

Umberto Sava
4,0 su 5 stelle tema di inchiesta molto interessante
Recensito in Germania il 27 marzo 2014
ho trovato il tema molto interessante, sugli abusi fatti in terra sarda dall'apparato militare/economico a scapito delle popolazioni locali. I personaggi di Carlotto odiosi (in senso buono) come al solito.