Compra usato
6,28 €
Consegna a 3€ 7 - 18 giugno. Maggiori informazioni
Usato: Ottime condizioni | Dettagli
Venduto da momox Italia
Condizione: Usato: Ottime condizioni
Commento: Articolo di seconda mano verificato. Venduto da momox, professionista nella vendita online di prodotti culturali di seconda mano. Prodotto in ottime condizioni.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Natale da Carrington Copertina flessibile – 17 novembre 2015

3,7 3,7 su 5 stelle 75 voti

Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, ama aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest'anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale. Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, che vede la presenza di una vera guru della vendita al dettaglio: Kelly Cooper. Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo...
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ HM (17 novembre 2015)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8869050556
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8869050558
  • Peso articolo ‏ : ‎ 300 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 21.4 x 2.1 x 14.2 cm
  • Recensioni dei clienti:
    3,7 3,7 su 5 stelle 75 voti

Informazioni sugli autori

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.

Recensioni clienti

3,7 su 5 stelle
3,7 su 5
75 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 2 febbraio 2021
È un romanzo rosa molto carino che trasporta in magiche atmosfere
Recensito in Italia il 5 gennaio 2016
Natale da carrington è il romanzo perfetto per questo natale. Adorabile. Comico. Incantevole. Cosparso di magia. Consigliato a tutti i lettori
Recensito in Italia il 22 dicembre 2015
Un classico racconto a tema natalizio che può intrattenere per qualche ora in questo periodo di feste.
Il personaggio di Georgie è molto carismatico, una Bridget Jones un po’ meno strampalata, ma altrettanto pasticciona.

Io l’ho desiderato dal momento stesso in cui gli ho posato gli occhi addosso. Volevo portarmelo a letto. Anche le donne possono avere desideri sessuali, ormai. Non siamo più in epoca vittoriana, quando dovevamo far finta di non averne. Ma c’era di più. Io mi stavo innamorando di lui, e l’amore non si può semplicemente chiudere come un rubinetto.

La sua anima gemella, Tom alias Mr. Carrington, è pressoché assente per quasi tutto il libro.
I due litigano all'inizio delle vicende a causa del segreto di Tom sul reality show per rilanciare il negozio e praticamente si lasciano senza spiegazioni, maledetto sia l’orgoglio. Lui parte improvvisamente subito dopo e non si vedono, né sentono, per otto settimane. Ora, va bene la litigata, va bene che lui va a Parigi, New York e Lapponia, dimentica il cellulare in giro, il wifi è lento e così via, ma un milionario in giro per il mondo dovrebbe riuscire a fare una telefonata alla ragazza a cui tiene così tanto e con cui spera di formare un futuro, o no?

Le riprese di lui che fa lo scemo a cavallo con una “dea brasiliana” e poi che ci si gingilla insieme in un idromassaggio nella neve non aiutano di certo la causa, ma la nostra Georgie non riesce a dimenticarlo.
Zara, l’odiosa figlia della ricca, famosa e potente Kelly Cooper, ovviamente rema contro Georgie cercando di metterla in cattiva luce sia sul lavoro che con Tom.

Ma se Zara pensa veramente di potermelo portare via solo perché sembra una fotomodella e sfoggia una serie infinita di borsette di lusso significa che non ha capito un bel niente: dovrà passare sul mio cadavere. Se c’è una cosa che ho imparato quando ero in affido è che bisogna sapersi difendere da quelle come lei.

Vi sono poi altri personaggi divertenti che gravitano nell'universo della protagonista, tra tutti spiccano la migliore amica Sam e l’amico vistosamente gay Eddie.
Mentre Sam, esuberante e complice, risulta molto umana ed ispira empatia con le sue vicende personali, a mio parere Eddie è invece troppo esagerato, sembra una forzatura dello stereotipo di uomo gay, sopra le righe, eccentrico e con tanto di cagnolino agghindato in braccio.

«E poi siamo onesti, Tom non è semplicemente affascinante, divertente, amante degli animali...» fa una pausa e guarda Mr. Toast che si è acciambellato su un cuscino e fa le fusa, «... è praticamente perfetto! Tienilo stretto, afferralo con tutte e due le mani... una su ogni...»«... chiappa» urliamo all’unisono prima di scoppiare a ridere.

Tutto sommato è una lettura scorrevole con qualche passaggio divertente e che comunque riesce a trattare anche argomenti tristi riguardanti la perdita di persone care che, si sa, sotto le feste si fa più sentire.
Recensito in Italia il 22 dicembre 2016
Esattamente come piace a me. Un tuffo di spensieratezza che interrompe la difficile vita che si vive ogni giorno. Scritto in maniera piacevole ed accattivante. Mi era tanto piaciuto che ho comprato il successivo immediatamente dopo averlo finito! Che ora sto leggendo...
Recensito in Italia il 5 gennaio 2016
Difficilmente abbandono un libro, cerco con ogni sforzo di finirlo, ma con questo proprio non ci sono riuscita. In realtà l’ho finito ma saltando delle grosse parti e andando avanti velocemente, molto velocemente.
All'inizio non è male, anche se lei sembra una Bridget Jones dei poveri. Poi, quando si arriva all'avvenimento che dà il là a tutto, inizia a precipitare, e l’abisso è senza fine.
Sono andata avanti a leggere per curiosità ma … che pena. La figura maschile scompare e rimane sullo sfondo praticamente per tutta la storia, per riapparire solo alla fine. In compenso ci troviamo a leggere pagine su pagine di altri personaggi che sono delle macchiette, degli stereotipi all'eccesso che vivono situazioni altrettanto eccessive e insulse.
E dire che tutto è basato su chiarimenti mai arrivati; tutto poteva essere risolto con una semplice telefonata che, vorrei far notare, non era così difficile fare nonostante l’impossibilità di usare un cellulare. In definitiva esistono ancora i telefoni fissi.
Con questo, per quest’anno, ho chiuso con le letture natalizie che purtroppo, per la maggior parte sono state di questo livello: pessimo.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 5 marzo 2016
per chi ama romanzi semplici per persone semplici, lo ha scelto mia moglie e a mia suocera è piaciuto tantissimo
Recensito in Italia il 27 dicembre 2015
Georgie Hart lavora come responsabile vendite presso il reparto accessori donna dei magazzini Carrington, un tempio per quanti amano lo shopping a Mulberry On Sea. Georgie ha una “relazione” con Tom, suo capo nonché proprietario dei grandi magazzini, un aitante ragazzo nei confronti del quale la giovane prova una fortissima attrazione. La vita di Georgie viene presto sconvolta da uno show televisivo: il suo adorato luogo di lavoro, a poche settimane dal Natale, si trasforma in un set. I magazzini Carrington non stanno attraversando un momento facile e per questo Tom ha autorizzato Kelly Cooper, regina dei reality show, ad ambientare una trasmissione così da risollevare le sorti dell’azienda. Georgie, trasformatasi suo malgrado in una celebrità, deve imparare a destreggiarsi tra paparazzi e serate mondane e, soprattutto, è costretta a subire la presenza dell’odiosa Zara, colei che sembra aver messo gli occhi sul suo fidanzato.

“Niente riesce più a sorprendermi in questo folle mondo, vero ma allo stesso tempo inventato, nel quale sono stata catapultata.”

Il romanzo si rivela sin dalle prime pagine un’interessante lettura natalizia, poiché l’atmosfera creata all’interno dei grandi magazzini tra addobbi, clienti alla ricerca del regalo perfetto e canzoni a tema, fanno immergere il lettore in un universo nataliziosamente glamour.

Georgie adora i magazzini Carrington sin da quando era piccola e per lei lavorarvi significa sentirsi vicina alla madre che purtroppo non c’è più. Il suo è un personaggio ricco di contraddizioni al quale il lettore tende ad affezionarsi. Se da un lato Georgie appare come la tipica eroina da chick lit, un po’ imbranata, alle prese con grandi problemi di cuore e amante dei lieti fine, dall’altro dimostra di essere una donna attenta alle esigenze del prossimo, oltre che un’amica leale e una figlia amorevole. Determinata e impeccabile sul lavoro, “goffa” in ambito amoroso. Specie durante i primi capitoli del romanzo, Georgie appare come una fanciulla fragile e insicura, sedotta e abbandonata dal suo grande amore, un uomo col quale è uscita ma che non si può ancora definire “fidanzato”. Una Georgie straordinariamente nuova è quella che appare sul piccolo schermo tanto da divenire una vera e propria star alla quale chiedere autografi. Impacciata ma divertente, Georgie si trasforma ben presto in una celebrità “reale”, una donna nella quale ci si può riconoscere, anche se è assai difficile vivere costantemente sotto i riflettori e gestire il rapporto tra vita vera e mondo della tv.

Tom, personaggio poco presente direttamente ma sempre vivo nei pensieri di Georgie, oggetto del desiderio da parte del mondo femminile carringtoniano, ligio e inflessibile, è coinvolto in una serie di equivoci e intrighi sino a quando sarà proprio lui, con la serietà che lo contraddistingue, a chiarire la situazione.

Numerosi personaggi apparentemente secondari (da Sam, l’inseparabile amica del cuore che gestisce il Carrington’s Caffè, a Eddie, l’amico gay che sogna di diventare una star) completano il quadro narrativo e contribuiscono in maniera più o meno decisiva allo sviluppo narrativo.

L’autrice si serve di una prosa semplice, scorrevole, diretta, molto dialogata. Numerose sono le situazioni comiche (alcune volutamente enfatizzate dall’autrice) che regalano al romanzo un tocco di brio.

Degne di nota sono le ricette di dolci natalizi inserite a fine volume, che fanno venire voglia di mettersi immediatamente ai fornelli.

Una lettura piacevole e leggera. Un romanzo che scorre via in poche ore, da leggere accanto all’albero di Natale.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala