Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Assassin's Creed. Rinascimento Copertina flessibile – 24 giugno 2013

4,5 4,5 su 5 stelle 411 voti

Firenze, 1476. Ezio Auditore ha diciassette anni, è figlio di un ricco banchiere alleato dei Medici, e trascorre molto del suo tempo assieme agli amici, tra divertimenti e bravate. Non ha un problema al mondo, e si gode la vita. Ma quella giovinezza spensierata termina bruscamente quando la sua famiglia viene ingiustamente accusata di aver cospirato ai danni del governo. Suo padre e i suoi fratelli vengono giustiziati dopo che Uberto Alberti, un magistrato corrotto alleato dei Pazzi, distrugge le prove che inchiodano i veri responsabili. Solo Ezio, miracolosamente, riesce a sfuggire alla cattura. All'improvviso, è costretto a diventare adulto: deve nascondersi, difendersi, proteggere la sorella e la madre. Ma vuole vendetta. Si rifugia dallo zio a Monteriggioni, il borgo fortificato in alta Toscana, e scopre così che il padre era in realtà membro della setta degli Assassini, che da secoli si contrappongono ai Templari, dove militano sia i Borgia sia i Pazzi. Da quel momento e per molti anni Ezio si aggira per l'Italia, silenzioso e invisibile ma non privo di amici, per uccidere a uno a uno i Templari, di cui il padre gli ha lasciato una lista; è aiutato da Leonardo da Vinci, che costruisce per lui armi sofisticate, e da Niccolò Machiavelli, anch'egli membro dell'ordine degli Assassini. Basato sul videogioco Ubisoft Assassin's Creed II, il primo, libro di una serie epica, che al fascino della storia unisce la suspance del thriller.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Sperling & Kupfer; 2° edizione (24 giugno 2013)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 424 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8868360128
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8868360122
  • Peso articolo ‏ : ‎ 270 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 12.3 x 2.7 x 19.5 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,5 4,5 su 5 stelle 411 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Oliver Bowden
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
411 valutazioni globali
Stupendo 💪
4 Stelle
Stupendo 💪
Arrivato con un giorno di anticipo, mi aspettavo solo che il libro fosse ricoperto di imbottitura per evitare il danneggiamento.Per fortuna tutto nella norma.
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 13 dicembre 2022
Se amate il video gioco questo libro è leggero da leggere, ci sta come passa tempo
Recensito in Italia il 18 febbraio 2023
Regalato, ad appassionato del relativo gioco, molto apprezzato
Recensito in Italia il 25 maggio 2023
Libro molto bello per i fan di Assasins creed e della saga di Ezio percorre a passo quello che succede nei giochi,con qualche dettaglio in più molto bello
Recensito in Italia il 1 marzo 2020
Ci sta poco da dire. Un vero e proprio capolavoro. Ho giocato a tutti i giochi di questa magnifica seria e non potevo non comprarmi il libro. Per tutti gli appassionati della saga, vi consiglio di comprarlo perchè è molto bello e scorrevole da leggere. Inoltre essendo molto legato a questa serie credo che mi collezionerò tutti i libri!
Recensito in Italia il 2 ottobre 2016
Libro molto coinvolgente e che ripercorre per iscritto le avventure della saga videoludica. Sicuramente da avere nella propria collezione per gli amanti della serie di Assassin's creed. Molto bello il parallelismo con il gioco, ma il bello è che permette di viaggiare di più con la fantasia permettendoci di immaginare anche quelle scene non riprodotte nel videogioco. Scritto bene e completo, lo consiglio vivamente anche a chi non conosce la saga, romanzo thriller-storico che mischia vari aspetti creando una trama fitta e cha cattura il lettore.
Recensito in Italia il 18 dicembre 2023
Libro molto fedele al gioco e sicuramente un buon acquisto per chi è appassionato della saga, l'unica cosa che lascia a desiderare è la scrittura: a tratti troppo superficiale e poco dettagliata, sembra un riassunto del gioco scritto da un ragazzino
Recensito in Italia il 24 ottobre 2021
Impossibile caricare il contenuto multimediale.
 Da appassionata della serie di videogame non potevo non comprare anche i libri e ovviamente non sono rimasta delusa, l’estetica del libro è fantastica. Ha solo una piccola macchina nera sulla copertina ma una cosa trascurabile. Consiglio assolutamente
Recensito in Italia il 31 agosto 2021
Sono un grande amante degli Assassin's Creed e di sicuro non potevo non prendere il libro del mio preferito: Assassin's creed 2. Il libro narra passo per passo la prima avventura di Ezio non discostandosi molto dal gioco e con qualche aggiunta di dettagli non proprio stupefacente. La lettura è scorrevole e i personaggi sono caratterizzati benissimo. Non ritengo il libro uno dei più belli proprio per questo stare passo passo con il gioco, avrei preferito più dettagli e qualche aggiunta in più. Nel complesso non è male, anzi lo consiglio ma se volete una storia più avvincente andate subito a prendere forsaken..
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala