Compra usato
8,65 €
Consegna a 3,89 € 23 - 28 maggio. Maggiori informazioni
oppure consegna più rapida 21 - 23 maggio. Maggiori informazioni
Usato: Come nuovo | Dettagli
Condizione: Usato: Come nuovo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Il bosco dei cuori addormentati Copertina rigida – 17 settembre 2013

3,7 3,7 su 5 stelle 27 voti

Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e da poco è morta anche la nonna che l'ha cresciuta. L'assistente sociale decide così di affidarla all'unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Quando Victor, un giovane studente universitario, la prende sotto la propria ala protettiva finalmente sembra che la vita della ragazza possa trovare un po' di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Rio, un ragazzo bellissimo. E un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il segreto del bosco: il seme dell'immortalità. I due vengono presi da un amore travolgente e Clara, che non ha ancora mai baciato un ragazzo in tutta la sua vita, decide di lasciarsi andare a quella passione profonda...
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Piemme (17 settembre 2013)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 272 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8856626977
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8856626971
  • Peso articolo ‏ : ‎ 540 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 16 x 2.6 x 23 cm
  • Recensioni dei clienti:
    3,7 3,7 su 5 stelle 27 voti

Recensioni clienti

3,7 su 5 stelle
3,7 su 5
27 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 7 maggio 2014
Lettura carina, scorrevole, non impegnativa. Adatta ad un momento di relax. Bella l'ambientazione e il senso di "magia" che trasmette la lettura; piuttosto surreale la storia, ma comunque piacevole.
Vale l'intero libro il tratto relativo alla leggenda del "cimitero delle anime", in cui si trovano lapidi apparentemente di bambini (poiché riportano solo in nome e la giovane età del defunto) ma poi si scopre che l'età riportata corrisponde alla somma dei soli momenti di vera felicità del defunto in tutto l'arco della sua vita... unici momenti in cui il defunto ha "vissuto" realmente. Bella metafora.
Recensito in Italia il 26 agosto 2014
Premetto che ho assegnato solo 4 stelle perché il romanzo non è conclusivo, e quando mi trovo di fronte a questa situazione, mi innervosisce il fatto di non sapere quanto tempo dovrà trascorrere prima di leggere il seguito.
Ma è assolutamente meraviglioso: una storia intensa, inaspettata, sapientemente scritta e narrata. I personaggi sono tutti davvero affascinanti e particolari. Va letta e gustata dall'inizio alla fine, lasciandosi trasportare dagli eventi e dalle emozioni.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 8 aprile 2014
Bello!!!, scritto bene, scorrevole, appassionante. Facile immaginare luoghi, colori, profumi, personaggi e le loro sensazioni.
Speriamo pubblichino presto in Italia, i capitoli seguenti......
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 15 aprile 2014
Scorrevole, un libro leggero, per chi non ha voglia di impegnarsi con i grandi classici.
Un po' troppo fantasioso sotto alcuni aspetti, mi sarebbe piaciuto leggere un sequel.
Consigliato se piacciono racconti un po' fantasy e d'amore
Recensito in Italia il 26 maggio 2014
la trama di questo libro è troppo sciocca e scontata. non mi è piaciuto per niente, avrei preferito non comprarlo
Recensito in Italia il 1 ottobre 2013
Non ho niente da dire...soltanto che è stupendo, anzi perfetto, e che è da leggere assolutamente! Non ve ne pentirete!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 7 novembre 2013
Dal sito reading at Tiffany's:

Come può una ragazza di solo 17 anni far fronte ad un dolore così grande come quello del suicidio della madre e la morta della nonna? Spesso non ci si riesce e l'unico modo per non crollare a pezzi e lasciarsi
andare in un limbo di dolore è quello di prendere la vita con i pugni stretti e lottare con i denti per diventare più forte. Così Clara decide di andare a vivere in un vecchio rudere nella foresta lontano da tutti insieme ad uno zio burbero che vi ricorderà il nonno di Heidi. In quel bosco la giovane ritroverà la speranza e non solo, quando sul suo cammino incontrerà Rio che la catapulterà in un mondo che lei non pensava potesse esistere. Il bosco dei cuori addormentati è l'inizio di una trilogia Young Adult che ha molti alti e bassi: alcuni personaggi non risultano sempre ben caratterizzati mentre altri diventano davvero indimenticabili. L'autrice
intriga il lettore con le vecchie leggende di paese e i misteri attorno al passato di Clara e così la narrazione prende vita facendo sì che si riacutizzi l'interesse per le vicende descritte. Purtroppo dopo molti Young Adult letti mi rendo conto che il filone segue sempre le stesse tappe e quindi ci si ritrova a leggere delle vicende che
hanno qualcosa di già sentito, ma la Sanz riesce in qualche modo a introdurre eventi nuovi che lasciano ben sperare per il seguito. Vedremo che cosa ha in serbo per noi nel prossimo volume della serie.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala