Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

La dissoluta. Libertina, adultera, bigama. La duchessa di Kingston Copertina flessibile – 4 ottobre 2012

3,6 3,6 su 5 stelle 67 voti

Alla fine del XVIII secolo, in un'epoca di violenze e passioni, una donna irrompe sulla scena sociale europea: il suo nome è Elizabeth Chudleigh. Appartenente alla piccola nobiltà inglese, senza dote e senza protezioni, era destinata a essere una delle tante vittime delle convenzioni del tempo. Ma Elisabeth è vitale, spiritosa, temeraria: ama la vita e il potere. Gli uomini soggiogati da lei dicevano: "Il temperamento... Ella ha temperamento." Elizabeth Chudleigh viene data in sposa a un uomo che odia. Ma lei sa ciò che vuole e sa come ottenerlo. Decide la sua vita. Tiene nascosto il matrimonio, ammalia tutta l'aristocrazia di tutte le corti europee, diventa la protetta del re d'Inghilterra, amica dell'imperatrice Caterina II di Russia, sposa di Evelyn Pierrepont, duca di Kingston, il grande amore della sua vita. Ora è bigama. Quando il suo segreto viene alla luce, è chiamata in giudizio a Westminster. Si celebra così il processo più clamoroso dell'epoca. La duchessa di Kingston rischia l'impiccagione. "La Dissoluta" è la storia vera di Elizabeth Chudleigh, che Alexandra Lapierre trasfigura nel racconto dell'esplosione di movenze, pulsioni e slanci della sensibilità moderna.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Il Saggiatore (4 ottobre 2012)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 256 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8856503433
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8856503432
  • Peso articolo ‏ : ‎ 222 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 20 x 2 x 13.8 cm
  • Recensioni dei clienti:
    3,6 3,6 su 5 stelle 67 voti

Recensioni clienti

3,6 su 5 stelle
3,6 su 5
67 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 27 agosto 2023
Bravissima Alexandra Lapierre!
Libro stupendo che si legge tutto d'un fiato.
Bellissimi anche gli altri suoi libri ma questo l'ho proprio divorato.
Recensito in Italia il 1 dicembre 2014
Interessante biografia (o romanzo) della duchessa. Scritto in modo non eccelso è comunque piacevole da leggere. Per gli accaniti come me di biografie di donne.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 19 maggio 2013
l'autrice è brava - buon sangue non mente - e la storia è bellissima. Una donna attraversa l'europa armata solo del suo fascino, bella ma soprattutto ammaliatrice seduce uomini e donne potenti in un secolo in cui il potere era ancora assoluto riuscendo a sopravvivere da gran dama sempre sull'orlo del baratro sociale ed economico. Una storia vera che se fosse un romanzo non sarebbe credibile.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 18 settembre 2013
Il romanzo attraversa la tormentosa vita di Elisabeth Chudleigh e risulta caotico nello svolgimento, frettoloso, sbrigativo e ripetitivo.
La scrittura è incoerente nell'uso dei tempi verbali, si passa dal passato al presente senza apparente motivo, cosa che destabilizza il lettore e rende faticoso seguire il filo della storia.
Vari refusi appesantiscono la lettura: in molti dialoghi le virgolette aperte non vengono chiuse, rendendo difficile capire chi sta parlando e a volte vengono aperte virgolette senza che ci sia dialogo!
La storia è, come detto, caotica: sorvola la vita di Elisabeth quasi a voler ricordare una biografia, ma il risultato sembra essere puro gossip settecentesco. Sembra di leggere una rivista di pettegolezzi e alla fine ci si stanca e non si vede l'ora di finire, perché un gossip lo si apprezza nella sua sinteticità, se ridondante stanca...
5 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 30 settembre 2019
Un libro scorrevole, che cattura l'interesse del lettore (anche quello non particolarmente interessato alla Storia). Narrativa divertente e curiosa
Recensito in Italia il 26 agosto 2015
Lo sconsiglio decisamente, scrittura sommaria, analisi del personaggio inesistente, é irritante leggere unlibro che a volte sembra scritto da un bambino.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 giugno 2013
Ho trascorso qualche ora estremamente piacevole con Elisabeth, la sua compagnia mi ha affascinato,ho scoperto cose che non conoscevo,per cui grazie mille alla'autrice,di cui cercherò altre biografie
Recensito in Italia il 28 marzo 2013
Ho trovato questo libro una lettura piacevole, uno spaccato d'europa pre rivoluzione francese piuttosto leggero, ma tutto sommato piacevole. Certo non risulta niente di sensazionale, ma se vi piacciono le biografie un pochino romanzate è perfetto.