Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

La lista di Lisette Copertina flessibile – 6 novembre 2014

4,5 4,5 su 5 stelle 39 voti

È il 1937 quando Lisette giunge a Roussillon, un villaggio della Provenza appollaiato in cima a una montagna, con le case dai colori armoniosi che si inerpicano fino in vetta e sembrano abitate da elfi, fate e cantastorie. Vent'anni, e nel cuore la speranza di un apprendistato alla galleria d'arte Laforgue di Parigi, Lisette approda nel villaggio con l'animo tutt'altro che incline all'idillio. André, il marito, ha deciso di abbandonare la capitale e trasferirsi in quel borgo sperduto perché il nonno, Pascal, gli ha chiesto aiuto a causa della sua cagionevole salute. Per andare in suo soccorso, André ha rinunciato al prestigioso ruolo di funzionario nella Corporazione degli Encadreurs, l'associazione dei corniciai parigini, e Lisette al suo anelito d'arte. A Roussillon, però, i due non si imbattono affatto in un anziano malandato e in fin di vita, ma in un aitante ottantenne in evidente buona salute. Ritrovarsi nella provincia francese per soccorrere un vecchio che, all'apparenza, non ha alcun bisogno d'aiuto sembrerebbe un'autentica beffa per la giovane coppia e per Lisette, in particolare, la parisienne che considera Parigi la sua felicità e la sua anima. Ma nel chiuso della sua casa, Pascal mostra a Lisette e André la ragione vera del loro arrivo a Roussillon: sette quadri che lasciano Lisette a bocca aperta...
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Neri Pozza; Prima edizione (6 novembre 2014)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 400 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8854508594
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8854508590
  • Peso articolo ‏ : ‎ 340 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 14 x 3.4 x 21.5 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,5 4,5 su 5 stelle 39 voti

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
39 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 9 aprile 2023
Lisette e suo marito André si trasferiscono da Parigi a Roussillon, un piccolo paesino della Provenza, per assistere il nonno di lui Pascal. Ma quando arrivano lì, scoprono che il vero motivo per cui Pascal li ha fatti venire è trasmettere loro, a Lisette in particolare, la sua conoscenza dei 7 dipinti che gli appartengono e che gli sono stati donati da famosissimi pittori: Cezanne, Pissarro, Picasso . La seconda guerra mondiale incombe e Lisette dovrà affrontare le privazioni, le perdite e le difficoltà di vivere in una Francia occupata e dovrà salvare i suoi dipinti dalle razzie di opere d'arte ordinate da Goebbels e Goering. L'arte, quella definita "degenerata" dai nazisti, insegnerà molto a Lisette e la aiuterà nel suo percorso, così come farà la gente di Roussillon, semplice e genuina ma anche forte e resiliente.
Questo libro non vi deluderà, l'autrice è bravissima a trasmettere i profumi e i colori della Provenza e vi sembrerà di essere lì a Roussillon.
Super consigliato 👍🏻
Recensito in Italia il 17 maggio 2023
Questo libro mi ha fatto innamorare della Provenza e della pittura impressionistica.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 15 luglio 2015
bellissima storia, di lettura veloce e coinvolgente, con contenuti culturali e stimoli a saperne di più, di questi pittori, che tutti conosciamo, postimpressionisti, simbolisti, anche Picasso che fa storia a sè, e non può essere costretto in una tendenza artistica riconosciuta.
Chagall, Cezanne, Camille Pissarro, Picasso come particolari all'interno di un racconto di vita vissuta in un paesaggio stupendo come la Provenza durante l'ultima guerra. Le grandi difficoltà della protagonista, affrontate con coraggio e determinazione, la incoraggiano e la rassicurano, anche grazie alle tante amicizie, soprattutto femminili, che trova a Roussillion, benchè sola.... Il resto al lettore..
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 20 marzo 2017
la Vreeland non tradisce, la sua narrazione e vivace e, conoscendo i posti nei quali la storia è ambientata, li fa rivivere pienamente, così come piacevole la descrizione delle opere d'arte, molte vere una di fantasia. Una sensibilità affine a chi ama la pittura
Recensito in Italia il 26 novembre 2021
Un libro che è piaciuto molto ad una persona che adora l’arte
Recensito in Italia il 1 ottobre 2019
tutto molto bene, rispettati i tempi per la consegna ed è arrivato integro.
Recensito in Italia il 21 maggio 2018
Un bellissimo libro da 5 stelle...se fosse stato lungo la metà. Troppo lento, ripetitivo, a tratti sembra proprio che l’autrice non abbia molto da dire e ciò mi ha sorpreso vista la bravura di Susan Vreeland. La storia è molto bella, una bella commistione di arte, storia e sentimento. E tuttavia ho fatto fatica (molta fatica) a finirlo. A mio avviso un’occasione sprecata.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 marzo 2021
È un'autrice che ho apprezzato in altri suoi scritti. Non manca di capacità narrativa.
Ma purtroppo in questo libro non è riuscita ad essere incisiva nella descrizione dei personaggi, alcuni, uno in particolare, sembrava tentennare su quale ruolo volesse avere nella storia. Il dilungarsi sulla descrizione dei quadri poi, ha dato il colpo di grazia ad un filo narrativo già labile, rendendolo inutilmente prolisso. La seconda guerra mondiale trattata come un leggero temporale. Giusto il tempo per concentrare la storia in quel periodo, ma poco convincente.
Inutile dire che non mi è piaciuto.