Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

Il guerriero di Roma: Fuoco a Oriente-Il re dei re-Sole bianco-Il silenzio della spada Copertina rigida – 8 maggio 2014

3,8 3,8 su 5 stelle 98 voti

Dopo un'egemonia durata secoli, nell'anno 255 l'impero romano subisce una battuta d'arresto lungo il suo trionfale cammino: la sua autorità è minacciata ai confini orientali. Un uomo solo, il guerriero più abile di Roma, è chiamato a organizzare la resistenza e a confrontarsi con il nemico più duro e violento che abbia mai incontrato. E lo stesso uomo, il generale Balista, viene richiamato a corte quando, un anno dopo, l'impero si ritrova sotto attacco, dentro e fuori i confini. Coinvolto in nuove sfide contro personaggi inquietanti e spietati, il leggendario combattente vedrà poi avvicinarsi un terribile pericolo che minaccia lui, i figli, la moglie Giulia e tutta la sua famiglia. Dilaniato dal dubbio di dover anteporre la salvezza dell'impero a quella dei suoi, Balista scoprirà sulla sua pelle che il nemico è in agguato ovunque, oscuro e inafferrabile.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (8 maggio 2014)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 1144 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8854164690
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8854164697
  • Peso articolo ‏ : ‎ 920 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 15 x 6.7 x 22 cm
  • Recensioni dei clienti:
    3,8 3,8 su 5 stelle 98 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
Harry Sidebottom
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

3,8 su 5 stelle
3,8 su 5
98 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 10 marzo 2023
Libro e vicenda molto interessanti, soprattutto dopo aver approfondito (ad inizio lettura) le note a fine racconto! Ma, per favore, metteteci una cartina geografica! Diventa tutto più identificabile ed interessante.
Recensito in Italia il 19 aprile 2013
Anche se un filino più "aulico" dei volumi di Scarrow, rimane un'ottima serie dedicata alle legioni tardo-imperiali, descritte già in fase declinante, con più bassi che alti. Il libro è praticamente diviso in due parti, la prima dedicata al terremoto e alla successiva incursione dei Goti (e già la presenza di questi "barbari" che scorazzano "impunemente" per il Mediterraneo è uno specchio dei tempi ...), la seconda alla missione sul Caspio, anche questa a difesa dell'Impero dai barbari alle porte.
Balista (e la sua familias) rimane un eccellente personaggio.
Se cercate un testo di storia o un frenetico "sparatutto" in giro c'è di meglio (magari in lingua originale). Ma se cercate un buon libro sul genere storico non perdetevelo. La quinta puntata è già uscita da mesi in originale e la trovate in inglese su questo sito a un prezzo più conveniente che su Amazon.uk.
Solita questione kindle: se il libro è appena uscito, il prezzo rispetto al volume cartaceo è appena inferiore. Per 2-3 euro preferisco un solido libro, che poi posso utilizzare come voglio (e/o rivendere). Se come in questo caso è passato del tempo dalla pubblicazione, il cartaceo costa sempre poco piu' dell'elettronico. Quale conviene ? A quando direttamente il bundle "carta + elettronico" ? Chi fa il pendolare potrebbe apprezzare molto di potersi leggere il libro in poltrona e il file sui mezzi pubblici e servirebbe ad ampliare il mercato convincendo anche gli scettici sulla praticità del nuovo formato.
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 aprile 2015
Ho acquistato questa tetralogia allettato solo dal prezzo competitivo e dalla tipologia di romanzo: azione di guerra, sullo sfondo la Roma imperiale delle province.
Brutto errore...
Le descrizioni ambientali risultano essere piuttosto coinvolgenti, usi e costumi dei popoli che sfilano nei 4 libri abbastanza convincenti.
Tuttavia, manca quel "quid" che potrebbe rendere i romanzi avvincenti.
Il personaggio principale, Balista, mi pare fin troppo stereotipato, seppure l'autore riesca a volte a metterlo al centro di qualche trovata geniale; tuttavia, troppo di poco spessore, specie se penso che mi son piaciuti molto piu' i suoi collaboratori, gli schiavi (poi liberti) Massimo e Calgaco.
Insomma, anche il periodo della narrazione scelto (una parte poco nota e decadente del fine impero) non aiuta il lettore che si aspetti buccinatores e milites a tutto spiano, clangore della battaglia e cose del genere.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 21 settembre 2016
Il libro è per un regalo.
Il risparmio economico è assicurato.
Solo un po' più scomodo il libro per la lettura a causa della dimensione del tomo con la copertina rigida.
Recensito in Italia il 19 marzo 2020
Ottimo prodotto! Consegna perfetta, il libro è arrivato nei tempi giusti e molto ben imballato
Recensito in Italia il 12 novembre 2016
buon libro, consiglio anche l'acquisto di altri libri dello stesso scrittore, che a me piace molto. Sicuramente ne vale la pena
Recensito in Italia il 18 marzo 2013
Come al solito il download è immediato su kindle, amo gli scritti sull'Antica Roma e sull'Impero Romano ed Harry riesce a coinvolgermi in tutti i libri da lui scritti che ho avuto il piacere di leggere.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 16 febbraio 2013
La ricostruzione del periodo storico nel quale l'autore colloca i suoi personaggi è perfetta.Peccato che il ritmo della narrazione sia troppo lento e la trama stessa molto modesta.Ma a peggiorare il tutto,contribuisce una pessima traduzione del testo inglese che rende faticosa la lettura : in alcuni punti le frasi risultano incomprensibili ed in altre,solo la buona volontà del lettore permette di rendere intellegibile il concetto espresso.Sembra quasi che il traduttore abbia utilizzato google per completare velocemente il lavoro...
5 persone l'hanno trovato utile
Segnala