Compra usato
6,00 €
Consegna a 4€ 28 - 29 maggio. Maggiori informazioni
Usato: Ottime condizioni | Dettagli
Venduto da EMMESSE libri
Condizione: Usato: Ottime condizioni
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

La morte delle api Copertina rigida – 17 ottobre 2013

3,6 3,6 su 5 stelle 310 voti

La quindicenne Marnie e la sorellina Nelly, una violinista prodigio, hanno appena seppellito i genitori. Ora sono sole al mondo, ma nessuno, a parte loro, sa cosa sia successo, e le due ragazzine sono determinate a mantenere il segreto. Almeno fino al momento in cui Marnie avrà sedici anni e sarà considerata dalla legge un'adulta a tutti gli effetti, in grado di badare a se stessa e alla sorella. Certo, la vita nei sobborghi di Glasgow non è facile, ma le due sorelle possono contare l'una sull'altra e sentono che le cose non potranno mai essere peggio di com'erano. Inoltre nessuno sembra far caso alla loro situazione, eccetto Lennie, l'anziano vicino della porta accanto: lui ha notato che le ragazzine sono sole e hanno bisogno del suo aiuto. O forse è lui ad aver bisogno di loro? Con tatto e gentilezza, Lennie entra nella vita di Marnie e Nelly, deciso a prendersi cura di loro: le nutre, le veste, le protegge e fa sentir loro, per la prima volta, il calore di una famiglia. Ben presto, però, gli amici, gli insegnanti e le autorità cominciano a porre domande sempre più insistenti su quello strano legame. Così, mentre tutti vengono trascinati in un incontrollabile vortice di bugie, emergono oscuri segreti rimasti nascosti troppo a lungo, che rischiano di travolgere le due sorelle e rovinare per sempre la loro vita...
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori (17 ottobre 2013)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 347 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8854157732
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8854157736
  • Peso articolo ‏ : ‎ 460 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 22 x 3.3 x 14.3 cm
  • Recensioni dei clienti:
    3,6 3,6 su 5 stelle 310 voti

Recensioni clienti

3,6 su 5 stelle
3,6 su 5
310 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 30 ottobre 2015
Un libro che non riuscivo a mettere giù...la storia di due ragazzi Marnie e Nelly..due genitori disgraziati, alcolizzati e drogati, che le due ragazzine trovano morti e che decidono di seppellire nel giardino di casa. accanto a loro il vicino Lenny, ex checca ripudiata dalla società che decide di prendersi cura delle due ragazze. Conosce bene la solitudine e capisce quanto grande sia il loro bisogno di affetto e di avere qualcuno che si prenda cura di loro. Nel romanzo ci sono altri personaggi che si avvicendano nella trama, un nonno violento alla ricerca della figlia sparita che cerca di capire cosa sia successo e cosa ne sanno le nipoti, Miki spacciatore a cui il padre di Marnie e Nelly doveva dei soldi quando è sparito, Vlado che gestisce il traffico di spaccio... Il libro tiene sempre con il fiato sospeso. I capitoli si alternano con le voci dei tre protagonisti che raccontano la loro versione delle cose... Mi è piaciuto molto e ringrazio i recensori per averlo consigliato ...
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 3 gennaio 2015
Una storia toccante e intensa, raccontata con semplicità, che mi ha commosso in varie occasioni .... Mi avranno presa per pazza sul treno, con gli occhi lucidi mentre leggevo .... Alla fine quello che conta sempre davvero nella vita sono le cose semplici e buone: alla base di un'esistenza serena dovrebbe sempre esserci una famiglia unita .... L'amore fra due adulti e l'amore per e dei figli sono doni grandissimi da coccolare e curare e proteggere .... E quando non ci si riesce qualcosa si sgretola dentro di noi, e non ci sentiamo mai completi .... Lo consiglio assolutamente!
Recensito in Italia il 22 gennaio 2014
Per non essere rinchiuse in un orfanatrofio due sorelline scozzesi decidono di sepellire
nel loro giardino i corpi dei loro due genitori, due squallidi tossici, motivando la loro
scomparsa con un improvviso viaggio all'estero. A prendersi cura delle ragazzine sarà un
vicino di casa, un vecchio omosessuale senza amicizie.
Ma la situazione è ovviamente precaria: prima o poi qualcuno comincerà ad insospettirsi,
qualcuno inizierà a farsi delle domande...
Scritto in prima persona alternando le tre personalità dei principali protagonisti questo
"La morte delle api" di Lisa O'Donnell è indubbiamente un romanzo di una forte originalità,
il che non guasta in un mondo di libri che sembrano ciclostilati l'uno con l'altro.
Se cercate un capolavoro, beh questo non lo è, ma l'ho letto con curiosità e piacere.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 25 novembre 2014
Adrenalina! Un romanzo moderno dai temi molto forti e situazioni limite, ma possibili nelle periferie metropolitane e non, dove il degrado è sempre più diffuso e difficile da gestire. La narrazione è diretta e senza mezzi termini, e l'inizio è un pugno nello stomaco, che una volta riassestato, ti prepara a quello che viene dopo.I capitoli brevi raccontati alternativamente dal proprio punto di vista dei tre personaggi principali , non fanno altro che tenere un ritmo serrato alla lettura. Degrado, violenza, abusi, frustrazioni ma alla fine quello che ogni individuo cerca è solo un po' d'amore come condizione essenziale al suo miglioramento etico e sociale!
Recensito in Italia il 26 luglio 2014
Non mi e' piaciuto questo libro. La trama e' surreale, due ragazzine che nascondono il cadavere dei loro genitori e poi finiscono per vivere con un uomo in passato condannato per abusi sessuali. Tutto quello che accade viene raccontato da tre punti di vista, quelli dei tre protagonisti ma non e' che questo renda il testo piu' intrigante.
Recensito in Italia il 14 dicembre 2014
La crudezza della storia, la miseria morale dell'ambiente sociale in cui il tutto si svolge, è un pugno nello stomaco che ti fa star male. Ma c'è anche amore, sacrificio, redenzione e speranza. Il tutto narrato a piu voci e tanto bene che non puoi smettere di leggere finché non hai sentito la versione di tutti. Sono le 3 e 19 e non mi pento di aver perso qualche ora di sonno per concluderne la lettura.
Recensito in Italia il 21 novembre 2015
Sinceramente non mi è piaciuto un gran che.
La storia è quantomeno surreale e raccontata male, a mio avviso.
Le ragazze protagoniste hanno un linguaggio molto maleducato e decisamente poco corretto.
Buono solo il fatto di far parlare i personaggi, del loro punto di vista.
Come si possa vivere un anno coi genitori sepolti in giardino, poi.... È veramente assurdo!!!
Recensito in Italia il 19 aprile 2016
Inaspettato e sconvolgente questo romanzo di Lisa O' DOnnell. Non do 4 stelle solo perché alla lunga tutto il marcio descritto non ti sembra nemmeno così marcio, ti abitui allo squallore e al deterioramento dell'anima di due protagoniste disposte a tutto pur di non finire in un orfanotrofio. Anche seppellire i propri genitori in giardino...