Compra usato
6,90 €
Consegna a 5,99 € 29 - 30 maggio. Maggiori informazioni
Usato: Come nuovo | Dettagli
Venduto da ScontoLibri
Condizione: Usato: Come nuovo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

La nuova Justine ovvero le sciagure della virtù. Ediz. integrale Copertina flessibile – Edizione integrale, 5 gennaio 2012

4,5 4,5 su 5 stelle 2 voti

"La Nouvelle Justine" fu pubblicata nel 1797 come prima parte di un'opera ponderosa, comprendente anche l'"Histoire de Juliette": costituisce la terza e definitiva versione di una vicenda già al centro del lungo racconto "Les infortunes de la vertu" (1787-88) e della "Justine ou les malheurs de la vertu" (1791). Justine e Juliette, figlie adolescenti di un agiato banchiere parigino, restano improvvisamente orfane e senza un soldo. La spregiudicata Juliette decide senza scrupolo alcuno di prostituirsi, raggiungendo in breve tempo successo e fortuna, mentre Justine, fedele ai saldi princìpi morali con i quali è stata educata, rimane vittima delle peggiori atrocità e delle violenze più inaudite e finisce carbonizzata da un fulmine. Saggio introduttivo di Gianni Nicoletti.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Newton Compton Editori; Unabridged edizione (5 gennaio 2012)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 581 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8854134775
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8854134775
  • Peso articolo ‏ : ‎ 499 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 13.5 x 2.5 x 22.2 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,5 4,5 su 5 stelle 2 voti

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
2 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 9 agosto 2015
Un grande classico, uno di quei romanzi che tutti dovrebbero aver letto. Un po' particolare nel genere, forse, ma davvero molto bello
Recensito in Italia il 24 dicembre 2014
Notevolmente ampliata rispetto alle due versioni precedenti, con aggiunte di dissertazioni filosofiche di stampo ateistico e anti-cristiano, spesso ispirate ai filosofi dell'Illuminismo.

Justine e Juliette sono le due figlie (appena entrate nell'età dell'adolescenza) d'un facoltoso banchiere parigino: educate fino a quel momento in un severo collegio della capitale, vengono a trovarsi improvvisamente, a seguito del fallimento dell'impresa familiare e della morte di entrambi i genitori, sole e abbandonate in mezzo ad estranei.