Compra usato
3,89 €
Consegna a 3€ 7 - 19 giugno. Maggiori informazioni
Usato: Ottime condizioni | Dettagli
Venduto da momox Italia
Condizione: Usato: Ottime condizioni
Commento: Articolo di seconda mano verificato. Venduto da momox, professionista nella vendita online di prodotti culturali di seconda mano. Prodotto in ottime condizioni.
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Novemila giorni e una sola notte Copertina flessibile – 9 luglio 2015

4,0 4,0 su 5 stelle 228 voti

"Cara figlia mia, tu non hai segreti, ma io ti ho tenuto nascosta una parte di me. Quella parte si è messa a raschiare il muro della sua prigione. E, nel momento in cui tu sei corsa a incontrare il tuo Paul, ha cominciato a urlare di lasciarla uscire. Avrei dovuto insegnarti come indurire il cuore; avrei dovuto dirti che una lettera non e mai soltanto una lettera. Le parole scritte su una pagina possono segnare l'anima. Se tu solo sapessi..." E invece Margaret non sa. Non sa perché Elspeth, sua madre, si sia sempre rifiutata di rispondere a qualsiasi domanda sul suo passato. Eppure adesso quel passato ha preso la forma di una lettera ingiallita, l'unica che Elspeth ha lasciato alla figlia prima di andarsene da casa improvvisamente. Una lettera che è l'appassionata dichiarazione d'amore di uno studente americano, David, a una donna di nome Sue. Una lettera che diventa, per Margaret, una sfida e una speranza: attraverso di essa, riuscirà a svelare i segreti della vita di sua madre e a ritrovarla? Come fili invisibili, tirati dalla mano del tempo, le parole di David conducono Margaret sulla selvaggia isola di Skye, nell'umile casa di una giovane poetessa che, venticinque anni prima, aveva deciso di rispondere alla lettera di un ammiratore, dando inizio a una corrispondenza tanto fitta quanto sorprendente. La portano a scoprire una donna ostinata, che ha sempre nutrito la fiamma della sua passione, che non ha mai permesso all'odio di spegnerla.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ TEA (9 luglio 2015)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 334 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8850239270
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8850239276
  • Peso articolo ‏ : ‎ 330 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 20.2 x 3.1 x 13.2 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,0 4,0 su 5 stelle 228 voti

Recensioni clienti

4 su 5 stelle
4 su 5
228 valutazioni globali
Bellissimo
5 Stelle
Bellissimo
Letto in una sola volta.. Uno dei libri più belli che abbia mai letto... Amore guerra e coraggio tra le righe di mille lettere...
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 14 gennaio 2014
Si può piangere leggendo una lettera? Sì, sarà capitato a molti.
Si può piangere leggendo la lettera altrui? Sì, seppur violando la privacy
Si può piangere leggendo lettere altrui, frutto di fantasia letteria? Anche a questa domanda rispondo SI'!
E' quello che mi è successo con "Novemila Giorni e una sola notte": iniziato ieri sera dopocena, sul divano, prima di andare a dormire ero già al 50%.
E oggi l'ho finito, con gli occhi pieni di lacrime.
Una storia d'amore fatta soprattutto di carta e inchiostro durante la Prima Guerra Mondiale, che si intreccia nel presente della Seconda Guerra Mondiale, che riapre ferite e capitoli rimasti aperti.
Avrò pianto per la fine tragica della storia o per il lieto fine che si prospetta?

Io non ve lo dico, scopritelo leggendo!
Recensito in Italia il 23 dicembre 2013
Un libro con una traduzione del titolo tutta italiana che poco si rifà all’originale inglese “Letters from Skye”. Tuttavia a parte questo “9000 giorni e una sola notte” è un libro lontano dal poter essere definito un romanzo rosa grazie alla vena storica in cui l’autrice ha deciso di collocare la storia. Siamo nei primi anni del ‘900, siamo tra le due guerre, siamo su un’isola sperduta, Skye, a nord dell’Inghilterra dove vive una giovane donna scrittrice, per lo più famosa. Siamo in un’atmosfera da fabia dove l’amore, quello romantico, fa capolino e, alla fine, la spunta. Un amore costruito su lettere,tra la scrittrice e un fan, lunghe una vita, incontri pochi, fugaci, dolore, passione, amore, follia. Nel libro ci sono tutte le componenti per sognare quell'amore romantico forse un po' lontano dalla vita reale. La vita della protagonista che si trasforma da giovane donna a madre e che si intreccia con la vita della figlia che scopre verità sulla sua storia solo in età adulthea. Il tutto scritto con uno stile fresco, scorrevole, incalzante e coinvolgente. Consigliato!
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 2 maggio 2016
Novemila giorni e una sola notte è un romanzo epistolare che coinvolge il lettore già dalle prime pagine. Pur essendo una (banale o meno) storia d'amore porta il lettore a riflettere su aspetti così trascurati nel nostro presente: quanto a lungo siamo disposti ad aspettare e rinunciare per amore? È possibile innamorarsi tra le righe di una lettera a centinaia di chilometri di distanza? Perché espelth e David non si sono mai incontrati, il loro legame non è legato alla fisicità ma a un'affinità "elettiva" che si instaura lettera dopo lettera. Loro sono il punto focale di una storia che attraversa l'oceano, la guerra e le convenzioni sociali dimostrando come alla fine le cose belle arrivino solo per chi sa aspettare. Lo consiglio a chi, non pretendendo una lettura impegnativa vuole attraverso qualche pagina, sperare in qualcosa.
Recensito in Italia il 24 giugno 2014
Una storia interamente raccontata in forma epistolare nel periodo delle due guerre mondiali.
Margaret, la figlia di Elspeth, che nulla conosce del passato di sua madre e che non sa chi possa essere suo padre, decide che è giunto il momento di conoscere un passato che, seppur non suo, la riguarda.
Non voglio fare ulteriori riferimenti alla storia in quanto non sarebbe giusto nei confronti di chi deve ancora leggere il romanzo, ma sappiate che è assolutamente da leggere.
In un periodo di grandi matrimoni e fulminee separazioni, leggere di un amore che supera il tempo e lo spazio, è davvero emozionante.
Un libro assolutamente consigliato!!!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 3 marzo 2014
Ho aspettato ad acquistare questo libro perché spesso il battage pubblicitario eccessivo serve a nascondere il vuoto assoluto. Ho ceduto quando è stato proposto da Amazon come offerta lampo, e ne sono ben felice. Una storia romantica e poetica, ma tutt'altro che zuccherosa, ambientata in parte nella selvaggia isola di Skye. L'autrice sa dosare le parole, raccontando i sentimenti con il giusto equilibrio tra intensità e sobrietà. Una volta iniziata la lettura è davvero difficile interromperla e non lasciarsi conquistare dai due protagonisti, Elspeth e David, tratteggiati con maestria e senza luoghi comuni. Eccellente anche la traduzione. Da non perdere!
Recensito in Italia il 2 febbraio 2014
Un'intensa storia d'amore raccontata attraverso le lettere dei suoi protagonisti e quelle di una figlia che cerca di conoscere il passato della madre e il perché non riesca a sapere niente su suo padre. Sullo sfondo le due guerre mondiali, che segneranno indelebilmente le vite dei personaggi.
La scrittura è scorrevole, con momenti molto divertenti (specialmente le lettere di David) e altri più seri e commoventi.
Secondo me la traduzione del titolo fa perdere il senso del romanzo, composto interamente da lettere e infatti intitolato nell'originale "Letters from Skye".
Recensito in Italia il 12 aprile 2014
E' stata una piacevole sorpresa l'acquisto di questo libro!
Mi è piaciuto tantissimo sin dal principio. Mi ha coinvolta pagina per pagina!!!
L'Autrice ha avuto il dono incommensurabile di trasportarmi attraverso le epistole di Davey and Sue nella loro lunga e travagliata storia d'amore!
Mi sono talmente affezionata a loro che mi è dispiaciuto abbandonarli alla fine del libro :-(!
Consiglio il libro a coloro che desiderano riscoprire l'Amore ai tempi della Seconda Guerra Mondiale, quando l'attesa di ricevere una lettera dal proprio Amato era così ardente da essere il motivo per cui essere vivi!
Recensito in Italia il 25 luglio 2014
abbastanza noioso. Non sono ancora riuscito a finirlo, ma penso che il problema sia l'impostazione in stile corrispondenza a me poco gradita.