Compra usato
20,00 €
Consegna a 5€ 27 - 30 maggio. Maggiori informazioni
oppure consegna più rapida mercoledì, 22 maggio. Maggiori informazioni
Usato: Buone condizioni | Dettagli
Venduto da iolibrocarmine
Condizione: Usato: Buone condizioni
Commento: pp. 233 in brossura Collana Strade Blu rif. libr. Mondadori Metà anni Settanta, Napoli. Una banda di ragazzini cresciuti nell'anonimo quartiere di Secondigliano inizia la carriera criminale tra piccoli furti e illegalità. Come tanti altri giovani di quegli anni aspirano a imitare le gesta di Raffaele Cutolo, 'o Professore, il carismatico boss della Nuova camorra organizzata. La loro ascesa sarà irresistibile; in pochi anni, eliminati i rivali più pericolosi, diventati adulti a forza di omicidi e rapine, raggiungeranno i vertici della camorra e faranno di Secondigliano il loro fortino impenetrabile. Il capo clan Ciruzzo 'o Milionario, Sarracino, Capaceccia, 'o Biondo, 'o Fascista, 'o Nigro sono alcuni dei boss del più ricco clan di Napoli, i protagonisti di questa grande saga criminale raccontata attraverso la voce di uno dei "colonnelli", 'o Sicco. Una storia di spietati omicidi, feroci vendette, feste in compagnia di Maradona e giocate milionarie nei casinò di Venezia e Montecarlo, ma anche la ricostruzione di uno dei più giganteschi imperi economici e criminali. Grazie a un'organizzazione efficiente basata su un modello federale, i milionari controllano per due decenni gran parte delle attività economiche della regione, dagli appalti gonfiati alle estorsioni, dal business del cemento fino al traffico di droga. Luigi Alberto Cannavale e Giacomo Gensini ricostruiscono la storia vera di uno dei più potenti clan di camorra, raccontandola come un romanzo. . Buono (Good)
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

I milionari. Ascesa e declino dei signori di Secondigliano Copertina flessibile – 18 gennaio 2011

4,1 4,1 su 5 stelle 52 voti

Metà anni Settanta, Napoli. Una banda di ragazzini cresciuti nell'anonimo quartiere di Secondigliano inizia la carriera criminale tra piccoli furti e illegalità. Come tanti altri giovani di quegli anni aspirano a imitare le gesta di Raffaele Cutolo, 'o Professore, il carismatico boss della Nuova camorra organizzata. La loro ascesa sarà irresistibile; in pochi anni, eliminati i rivali più pericolosi, diventati adulti a forza di omicidi e rapine, raggiungeranno i vertici della camorra e faranno di Secondigliano il loro fortino impenetrabile. Il capo clan Ciruzzo 'o Milionario, Sarracino, Capaceccia, 'o Biondo, 'o Fascista, 'o Nigro sono alcuni dei boss del più ricco clan di Napoli, i protagonisti di questa grande saga criminale raccontata attraverso la voce di uno dei "colonnelli", 'o Sicco. Una storia di spietati omicidi, feroci vendette, feste in compagnia di Maradona e giocate milionarie nei casinò di Venezia e Montecarlo, ma anche la ricostruzione di uno dei più giganteschi imperi economici e criminali. Grazie a un'organizzazione efficiente basata su un modello federale, i milionari controllano per due decenni gran parte delle attività economiche della regione, dagli appalti gonfiati alle estorsioni, dal business del cemento fino al traffico di droga. Luigi Alberto Cannavale e Giacomo Gensini ricostruiscono la storia vera di uno dei più potenti clan di camorra, raccontandola come un romanzo.
Leggi di più Leggi meno

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Mondadori (18 gennaio 2011)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Copertina flessibile ‏ : ‎ 233 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8804604603
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804604600
  • Peso articolo ‏ : ‎ 358 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 15 x 2 x 21 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,1 4,1 su 5 stelle 52 voti

Recensioni clienti

4,1 su 5 stelle
4,1 su 5
52 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 13 dicembre 2017
Storia vera. Purtroppo. Dettagli e aneddoti dell'ascesa criminale di un gruppo camorristico che in qualche modo ha poi ispirato anche Gomorra (la serie)
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 10 novembre 2017
L'ho comprato per curiosità e non me ne sono pentito. Certo non è un best seller ma comunque si legge tutto d'un fiato. Molte cose, sono romanzate in maniera eccessiva ma comunque il libro rispecchia ciò che avvenne negli anni 90/2000 in una parte di Napoli.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 8 dicembre 2013
bel libro che parla della storia di uno dei boss di secondigliano: Maurizio Prestieri. Nel libro viene chiamato col soprannome di Sicco e di cognome fa Cavani.Un libro con il quale si può capire come i signori della droga partendo da una paesino come Secondigliano hanno conquistato tutto.Un libro rivolto a tutte le fasce ma è indirizzato a persone che bene o male conosco già le vicende della camorra di Secondigliano
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 aprile 2016
Bellissima non fiction, scritta bene rapida non ci si staccherebbe mai. I nomi sono falsati ma le vicende reali e documentate, classico esempio di libro più bello del film!
Recensito in Italia il 3 maggio 2016
libro coinvolgente, reale e bello dall'inizio alla fine!lo consiglio a tutti gli amanti di questo genere.5 stelle più che meritate
Recensito in Italia il 28 febbraio 2014
Pur essendo stato scritto (anche) da un Pubblico Ministero, il libro in questione racconta in forma romanzata l'ascesa e il declino del clan Di Lauro e affiliati, fino al subentrare, sulla scena criminale, degli scissionisti. Imperdibile.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 1 dicembre 2016
Libro scorrevole e tenendo conto che si tratta di una storia vera, è anche interessante. I nomi sono volutamente variati, e parla della storia del pentito Maurizio Prestieri e della sua famiglia.
Recensito in Italia il 2 novembre 2011
E' stato scritto da un magistrato che è stato dietro ai fatti di camorra che fanno da sfondo al libro.
Si capisce tutta la storia, anche personale, dei camorristi protagonisti della cronaca di qualche anno fa (la faida degli "scissionisti") e dei libri di Saviano.
Molto utile per capire, ben scritto, ci si appassiona alle vicende come fosse un romanzo.
Purtroppo è realta.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala