Georges Simenon

Tutti i libri di Georges Simenon, recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Georges Simenon che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione sul nostro sito (vedi: Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Georges Simenon QUI.

Una testa in gioco - Georges Simenon

Joseph Heurtin attende il giorno della sua esecuzione quando gli si presenta l’occasione di fuggire dalla cella in cui è prigioniero. Senza sapere (...)

Lettera a mia madre - Georges Simenon

Conosciamo molte lettere indirizzate da famosi scrittori ai genitori: in genere tardive ammissioni di colpe rimosse per anni, o rancorose (...)

La scala di ferro - Georges Simenon

“La scala di ferro” (Adelphi Ed. 2016) (titolo originale L’escalier de fer, traduzione di Laura Frausin Guarino) fu terminato di scrivere (...)

In libreria le inchieste dell’ispettore G.7 di Georges Simenon

Con Tre inchieste dell’ispettore G.7 (Adelphi, pagg. 158, euro 10, traduzione di Marina Di Leo) di Georges Simenon (Liegi 1903-Losanna 1989), la (...)

Il grande male - Georges Simenon

Per Adelphi oggi 2 luglio in Libreria, con la traduzione di Barbara Bertoni, Il grande male (titolo originale: Le haut mal) di Georges Simenon (...)

We love Maigret: vinci una shopper di Maigret dal 13 al 19 giugno 2015

We love Maigret, legata al celebre commissario della polizia di Parigi nato dalla penna di Georges Simenon, è la nuova iniziativa della Emons (...)

Tre camere a Manhattan - Georges Simenon

“Si era alzato di scatto, esasperato, alle tre di notte, e si era rivestito così in fretta che per poco non usciva in pantofole, senza cravatta, (...)

Un Natale di Maigret e altri racconti - Georges Simenon

“Nessuno ammazza un poveraccio...”. La presente raccolta contiene gli ultimi tre racconti di Georges Simenon (Liegi, 13 febbraio 1903 - (...)

Gli intrusi - Georges Simenon

“Mi sono trovato in casa uno sconosciuto... In un letto, su al secondo piano... È morto proprio nel momento in cui entravo nella stanza... Dovrebbe (...)

Il pensionante - Georges Simenon

“... Va’ a Charleroi. Al 53 di rue du Laveu troverai un’affittacamere. Ce n’è giusto una libera. È casa mia. Dirai a mia madre che ti mando io. Le (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus