Georges Simenon

Tutti i libri di Georges Simenon, recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Georges Simenon che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione sul nostro sito (vedi: Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Georges Simenon QUI.

Tre camere a Manhattan - Georges Simenon

“Si era alzato di scatto, esasperato, alle tre di notte, e si era rivestito così in fretta che per poco non usciva in pantofole, senza cravatta, (...)

Un Natale di Maigret e altri racconti - Georges Simenon

“Nessuno ammazza un poveraccio...”. La presente raccolta contiene gli ultimi tre racconti di Georges Simenon (Liegi, 13 febbraio 1903 - (...)

Gli intrusi - Georges Simenon

“Mi sono trovato in casa uno sconosciuto... In un letto, su al secondo piano... È morto proprio nel momento in cui entravo nella stanza... Dovrebbe (...)

Il pensionante - Georges Simenon

“... Va’ a Charleroi. Al 53 di rue du Laveu troverai un’affittacamere. Ce n’è giusto una libera. È casa mia. Dirai a mia madre che ti mando io. Le (...)

Il treno - Georges Simenon

“Questa notte le truppe del Reich hanno sferrato un attacco massiccio contro... ”. 10 Maggio 1940. Francia, ai confini del Belgio. In (...)

Maigret e l’omicida di rue Popincourt - Georges Simenon

“… è quasi sempre conoscendo meglio la vittima che si giunge a individuare l’assassino.” (Pag. 82) Georges Simenon provoca il Commissario Maigret (...)

Georges Simenon. Una biografia - Pierre Assouline

“Quando si scrive una biografia, o si dice la verità, oppure si fa una falsa biografia”. La frase di Georges Simenon pronunciata nel 1982 apre (...)

I clienti di Avrenos - Georges Simenon

Nella Turchia degli anni Trenta del XX secolo governata da Mustafa Kemal Ataturk (Padre dei turchi), l’ungherese Nouchi era arrivata ad Ankara, (...)

Il defunto signor Gallet - Georges Simenon

“E la caratteristica di quel caso non era forse la mediocrità?” (Pag. 32) Il 27 giugno del 1930 il re di Spagna visita Parigi. È un caldo afoso, (...)

La finestra dei Rouet - Georges Simenon

Se Jacques Améraud avesse avuto altro destino, Dominique Salés sarebbe stata una donna totalmente diversa. Lo sa, ma lo ha dimenticato. Se (...)

Ami leggere?

Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere

Novità libri

Scrivi una recensione

Diventa un collaboratore

Siti amici

sei uno scrittore?

Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net

Consigli per scrittori

Ti presento i miei... libri

Uno scrittore ci racconta un libro

Seguici

Twitter Google Plus